Richiamo confettura di fragole bio di un noto marchio! Richiesto il ritiro dal mercato per rischio fisico!

Richiamo confettura di fragole bio di un noto marchio a causa del rischio fisico. Scopriamo di quale marchio si tratta.

La confettura di fragole è tra le confetture più consumate, ha un sapore unico e inconfondibile buonissima da spalmare così sul pane, fette biscottate o da aggiungere su crostate o per farcire altri dessert.

confettura fragole richiamo
(Canva photo)

Tutti ne vanno ghiotti, anche ai piccoli di casa ne vanno matti. Giornalmente si effettuano tantissime analisi su prodotti alimentari e non solo, così da tutelare il consumatore finale. Sono diversi i prodotti che vengono ritirati dal mercato per rischio biologico o fisico, il più delle volte solo per scopo precauzionale. Questa volta arriva il richiamo di una confettura di fragole bio per rischio fisico di noto marchio Ikea. Scopriamo il lotto di produzione.

Richiamo confettura di fragole bio Ikea: ecco il motivo

Il Ministero della Salute ha comunicato il ritiro della confettura di fragole bio marchio Ikea a causa di un rischio fisico. Il ritiro dal mercato è avvenuto solo per via precauzionale, in quanto secondo dei controlli, si sono rilevati tracce di plastica nelle confezioni della confettura.

confettura fragole richiamo
(Sito Ikea)

Ikea ha richiamato alcuni lotti della propria confettura, si tratta della confettura di fragole bio Sylt Jordgubb peso di 400 grammi. Questa conserva è prodotta per Ikea of Sweden AB dalla ditta alimentare HAFI, Hallands Fruktindustri AB, la sede dello stabilimento ha sede in Svezia.

La grande catena Ikea ha ribadito che il richiamo dal mercato di tale prodotto è avvenuto dopo diverse segnalazioni. Molti sono stati i consumatori che hanno rinvenuto nelle proprie confezioni di confettura di fragole bio Sylt JordgubbIk dei frammenti di plastica. Si presume che questi residui provengono da vassoi rotti utilizzati per la raccolta delle fragole, questo è quanto dichiarato dall’azienda.

In particolare, il richiamo riguarda i prodotti che riportano le seguenti date di scadenza:

2023-03-01
2023-03-02
2023-03-03
2023-03-28

Quindi se sei solita comprare questa conserva ti consigliamo di controllare subito la data di scadenza per essere sicura che non ce l’hai in casa. Se ti ritrovi anche tu la confettura sospetta non consumarla e consegna immediatamente al punto vendita Ikea, così potrai ottenere il rimborso, anche se non hai a disposizione lo scontrino fiscale. Di recente anche l’acqua in bottiglia è stata ritirata, scopri il marchio coinvolto.

Inoltre l’azienda Ikea mette a disposizione il numero verde 800 924646  per qualsiasi chiarimento a riguardo.

Impostazioni privacy