Porta questi cibi al mare e non ingrasserai, solo così ti goderai una giornata di sole e relax

Oggi ti diamo qualche consiglio sui i cibi da portare al mare senza ingrassare. Basta davvero poco per rilassarsi e godersi la giornata.

L’estate è alle porte, quindi via libera alle intense giornate al mare così da godersi sole e tanto relax. Il problema che affligge tante donne è la paura di ingrassare quando si sta in spiaggia, si sa che si mangia e si beve spesso.

cibi mare ingrassare
(Canva photo)

Non si può proprio dire di no a gelati, granite, bevande fresche dissetanti piuttosto che a snack, ma si ha proprio la paura di ingrassare. Oggi noi ti sveliamo i trucchi per non ingrassare quando si va al mare, così potrai goderti le giornate al mare in tutto relax, ecco i i cibi giusti!

I cibi da portare al mare senza ingrassare: ecco la lista

Se ti vuoi godere le giornate al mare in tutto relax, senza stressarti a pensare cosa non devi mangiare per non ingrassare. Ti basterà seguire i nostri consigli e così non ingrasserai.

cibi mare ingrassare
(Canva photo)

Un po’ tutte noi stiamo attente alla forma fisica cercando di prestare attenzione a cosa portare a tavola o mangiare quando si sta fuori casa. Se sei pronta per la prova costume, ma hai paura di ingrassare e appesantirti troppo quando vai al mare perché non sai rinunciare ad alcuni cibi come gelati, snack e bibite. Attraverso i nostri consigli non avrai alcun problema, l’importante è capire cosa mangiare in spiaggia e godersi appieno la giornata.

Il primo trucco sta nell’organizzarsi con la borsa frigo, portarsi da casa cibi salutari così da non lasciarsi tentare da quello che si vede nei bar! In questo modo vivrai la tua giornata al mare in tutta serenità e senza rischio di ingrassare. Se accade ogni tanto non fa nulla, ma se trascorri spesso le giornate al mare e non segui un regime alimentare sano ed equilibrato rischi di ingrassare.

Il secondo trucco sta nel portare al mare cibi che rinfrescano, ma non appesantiscono, come la frutta e verdura. Potrai gustare come snack di metà mattinata o il pomeriggio invece di sgranocchiare patatine e snack salati che non saziano! Potresti organizzarti con un contenitore per alimenti che conserverai nella borsa frigo. Porta con te il melone o l’anguria tagliata a fette, sono frutti non solo freschi, ma anche diuretici, aiutano a idratarsi visto che si suda tantissimo visto che ci esponiamo a temperature troppo alte.

Anche le albicocche sono perfette, ricche di vitamina A alleata per la pelle, così la protegge dai raggi solari. Come snack sarebbe ideale le carote, sono davvero saporite e apportano tantissimi benefici alla pelle. Non contribuisce all’abbronzatura secondo studi scientifici, ma conferisce un colorito ambrato.

cibi mare ingrassare
(Canva photo)

Per il pranzo al mare sarebbe preferibile puntare su un’insalata light, ma anche un’insalata di orzo, riso o farro, ecco una ricetta light, facile e veloce! Non solo anche dei panini light se lo ritieni più comodo, basterà prestare attenzione al ripieno, evita salse e condimenti troppo calorici, ecco qualche idea.

Le bevande sono ben accette, basterà evitare però bibite gassate, zuccherate e alcoliche, bisogna bere tantissimo per reintegrare i liquidi persi con il sudore. Prepara a casa dei frullati di frutta o acqua acqua e limone e così potrai dissetarsi senza alcun problema. Evita di mangiare gelati troppi calorici. Nella sezione Alimentazione sana, trovi alcuni consigli a riguardo!


Sei in cerca di altri consigli per un’Alimentazione Sana? Leggi gli altri articoli di Mamme in Cucina sullo stesso argomento!

Impostazioni privacy