Benedetta Parodi ed il segreto sulla sua cucina insospettabile

Non molto tempo fa, in un’intervista rilasciata a DonnaD, Benedetta Parodi ha rivelato un segreto sulla sua cucina inimmaginabile.

Benedetta Parodi è uno dei volti nella cucina più amati dagli italiani. La sua semplicità, la sua sensibilità, la sua dolcezza l’hanno resa davvero seguita, anche sui social.

Benedetta Parodi segreto cucina
Pinterest Photo

Ma la Parodi non ha mai avuto problemi a raccontare qualcosa di sé, della sua vita ed anche della sua famiglia. Ed ovviamente anche della sua cucina.

Spesso infatti ha raccontato, nel corso di svariate interviste, aneddoti che riguardano il suo lavoro, ma anche il suo matrimonio ed il rapporto con i suoi figli.

E se ti dicessimo che sulla sua cucina c’è un segreto collegato proprio a Fabio Caressa? Lo ha rivelato lei non molto tempo fa in un’intervista rilasciata a DonnaD.

Il segreto di Benedetta Parodi legato alla sua cucina

C’è un segreto sulla cucina di Benedetta Parodi, che ha svelato solo poco tempo fa in un’intervista rilasciata a DonnaD.

Benedetta Parodi segreto cucina
Pinterest Photo

Nella stessa intervista, la Parodi ha parlato anche della passione che mette in ciò che fa, ammettendo che ogni volta che si mette ai fornelli si sente come se fosse una direttrice d’orchestra che deve esibirsi davanti ad un pubblico d’eccezione.

Per lei la cucina è un po’ come la musica, che non finisce mai. Le stesse note, mischiate in modo diverso, possono condurre a composizioni molto diverse tra loro, così come gli stessi ingredienti, combinati in modo diverso, possono portare a piatti estremamente differenti.

Ogni tanto può capitare di sbagliare, certo, ma fa parte della vita e non c’è nulla di male in questo.

La Parodi inoltre ha anche rivelato qual è il piatto che mette tutti d’accordo nella sua famiglia ed è in realtà un insieme di piatti. A casa sua tutti amano la cucina etnica, quindi spesso prepara pollo al curry, paella e poké fatti in casa.

Ha anche poi ammesso che spesso, quando deve cucinare velocemente, è solita prendere tutto ciò che trova intorno a lei, quindi spesso anche semplicemente bruschette, affettati e formaggi.

Benedetta ha poi ammesso anche qual è l’ingrediente a cui non rinuncerebbe mai e cioè la farina, che serve praticamente per preparare tutti i suoi piatti preferiti, cioè pizze, focacce, gnocchi fritti.

A quel punto ha anche dato il suo consiglio personale alle persone che vogliono avvicinarsi alla cucina e che hanno questa passione: il segreto è essere sempre curiosi, avere voglia di sperimentare, azzardare.

Inoltre Benedetta Parodi ha anche rivelato un segreto che riguarda la sua cucina. Sai grazie a chi ha iniziato a cucinare? Al marito Fabio.

Come lei stessa ha ammesso infatti: “Non esiste passione senza amore. Sarà per questo che nasce quando ho conosciuto Fabio. Quando ci siamo ritrovati nel nostro nido d’amore, ho iniziato ad appassionarmi alla cucina. Mi piaceva l’idea che quando tornavamo a casa la sera ci fosse qualcosa di buono da poter condividere a tavola. È da quel momento che mi sono messa a studiare, a imparare piatti semplici, ma d’effetto”.

A proposito del marito, non molto tempo fa inoltre, in occasione del loro anniversario di matrimonio, la Parodi ha anche raccontato alcuni segreti sulla loro unione.

In ogni caso insomma dobbiamo ringraziare Fabio Caressa se Benedetta Parodi si è avvicinata a questo mondo, ma di sicuro poi per arrivare ai livelli a cui è adesso ha messo in campo tantissima passione, insieme ovviamente a molto talento e determinazione.

Impostazioni privacy