La pasta è scotta? Non preoccuparti, ti diciamo come fare e il pranzo sarà servito!

Se la pasta è scotta, oggi ti diciamo come fare e così potrai recuperarla per poter preparare diversi piatti. Pronta a scoprirlo?

Quante volte è capitato, di cuocere la pasta e ti rendi conto che è scotta, perché ci si è distratti non tenendo in considerazione del tempo di cottura. Sicuramente è capitato anche a te, ma dopo aver scoperto come recuperare la pasta scotta potrai servire dei piatti a dir poco goduriosi.

pasta scotta
(Canva photo)

Purtroppo la pasta scotta non è sempre ben gradita, ma con delle piccole astuzie tutto si sistemerà ed evitare sprechi.

Ecco come recuperare la pasta scotta: piccole astuzie da conoscere

In cucina si possono commettere diversi errori, il più delle volte, spesso è proprio la fretta ci porta a distrarci. Quando si cuoce la pasta si dovrebbe tener presente del tempo consigliato sulla confezione, così da scolarla al dente.

pasta scotta
(Canva photo)

Se si lascia cuocere la pasta e non si tiene sotto controllo il tempo di cottura, accade di scolare la pasta scotta. Per questo oggi ti diamo qualche consiglio su come recuperare la pasta scotta e così darai vita a piatti diversi e gustosi.

Quando ci si ritrova con la pasta scotta, c’è poco da fare, di certo indietro non si può tornare, ma ecco come rimediare! La prima cosa da fare è preparare un timballo di pasta, aggiungi del formaggio, prosciutto cotto e besciamella, lasciamo cuocere un forno dopo aver spolverato del parmigiano grattugiato e pan grattato e così vedrai che bontà dopo averla assaggiata!

Una buona alternativa è la pasta al forno zucchine e mozzarella, tipica di questa stagione, visto che le zucchine si trovano facilmente e di stagione. Un primo piatto al forno semplice, buono e leggero che puoi preparare senza alcuna difficoltà, clicca qui e scopri la ricetta perfetta e prenderai tutti per la gola. Non solo che ne dici della frittata di pasta?

La frittata di pasta è un piatto tipico della tradizione culinaria partenopea, molto ricco e gustoso. Le nostre nonne la preparavano spesso per una gita fuori porta, ma anche per portare in tavola un piatto diverso dal solito. Una ricetta anti spreco, prova la ricetta è sentirai che bontà.

Con la pasta scotta puoi provare questa ricetta, diversa dalla solita, si prepara con ingredienti semplici e gustosi, pasta con feta e pomodorini. Si tratta di una pasta al forno diversa dalla solita, che ti lascerà a bocca aperta. Porterai in tavola un piatto dai sapori e profumi unici, impossibile resistere a tanta bontà, clicca qui e scoprirai la ricetta.

Chi adora i funghi, può optare per questo piatto, semplice, delicato, ma allo stesso tempo prende per la gola tutti, la pasta al forno gratinata ai funghi. Clicca qui e scoprirai la ricetta perfetta.

Quindi adesso eviterai sprechi e rimedierai subito se ti ritroverai con la pasta scotta, come hai ben notato, si possono portare in tavola piatti diversi e gustosi.

Impostazioni privacy