Troppa sabbia in casa? Ecco i trucchi per eliminarla dalle superfici

Scopri come eliminare la sabbia dalle superfici di casa. Il trucco che ti tornerà più utile che mai e che ti aiuterà a fare pulizia.

Estate fa rima con mare e con la presenza della sabbia su tutte le superfici. Una volta introdotta in casa con scarpe, costumi e teli da bagno, la sabbia è infatti difficile da eliminare. Tende ad infilarsi ovunque, si aggrappa alle superfici e rende le stesse scivolose.

sabbia superfici
(adobe stock photo)

Se anche tu ti sei trovata almeno una volta a dover combattere con questo problema, da oggi potrai risolvere il tutto molto semplicemente. E tutto grazie ad un trucco o, per meglio dire, ad un elettrodomestico che ti consentirà di far tornare come nuovi i pavimenti, i divani e tutte le superfici che vi sono entrate a contatto.

Come eliminare la sabbia dalle superfici: il trucco da usare ogni volta

Se al ritorno dal mare sei così stanca da non riuscire a far sì che la sabbia resti fuori da casa, l’unica soluzione è quella di mettere a punto un trucco indispensabile per eliminarla nel modo corretto anche dopo il suo ingresso tra le mura di casa. Per farlo ti basta infatti usare un aspirapolvere che è in grado di eliminarla senza graffiare le superfici e senza diffonderla in giro.

sabbia superfici
(adobe stock photo)

Iniziamo dai pavimenti che sono le superfici solitamente più intaccate dalla sabbia. Per eliminarla efficacemente puoi passare l’aspirapolvere direttamente sulla superficie. In sua assenza la scopa da usare sempre con la paletta è il miglior modo per raccogliere la sabbia in eccesso e buttarla direttamente in modo da non farla disperdere nuovamente in giro per casa.

Se nonostante le accortezze, ti trovi con la sabbia fin sui letti o sui divani, in tal caso l’aspirapolvere si rivela ancora una volta il metodo perfetto. Ciò che conta è pulirla per bene prima di passarla dove normalmente ti siedi o dormi in modo da mantenere tutto perfettamente igienico. Stesso discorso vale per teli o vestiti impregnati di sabbia e per i quali abbiamo già visto tutti i rimedi per eliminare anche la salsedine. Anche in questo caso, l’uso iniziale dell’aspirapolvere può fare infatti la differenza ed aiutarti a pulire in casa nel modo corretto.

Un solo attrezzo ti consentirà quindi di ottenere la giusta pulizia dalla sabbia e ti aiuterà a godere di una casa sempre pulita. Anche quando trascorri le tue giornate al mare.

Impostazioni privacy