Joe Bastianich: perché ha detto addio a Italia’s Got Talent?

Joe Bastianich è stato per un paio di anni di seguito un giudice di Italia’s Got Talent, ma perché poi ha detto addio al programma?

Joe Bastianich non è di certo solo uno chef. Come ama lui definirsi sul suo stesso sito, lui è “Restauranteur, Showman & Musician” e queste tre parole incarnano alla perfezione la sua carriera.

Joe Bastianich Italia's Got Talent
Pinterest Photo

Sì, perché, al netto dei suoi successi in cucina, sono tantissime le soddisfazioni che ha avuto anche come musicista e volto tv.

Attualmente infatti è in tour in tutta Italia con La Terza Classe, band appassionata di folk e bluegrass nata nel 2012 per le strade di Napoli. Insieme, continueranno a girare il Paese per tutto il mese di agosto ed anche per parte di settembe (l’ultima data, almeno per adesso, è prevista il 16, ma non è escluso che se ne possano aggiungere altre).

E non solo, perché sappiamo che l’ultimo successo televisivo di Joe Bastianich è Good Morning Italia, il nuovo format di Sky Arte che conduce insieme a Paolo Vizzari, critico gastronomico e figlio di Enzo Vizzari.

Questo per lui è un modo per far convergere tutte le sue passioni in un unico show: parliamo di un programma che va in tv (quindi il ruolo di showman in qualche modo è soddisfatto), che parla di musica e cucina (le sue più grandi passioni).

In cosa consiste? In un giro per l’Italia in cui i due conduttori incontrano un ristoratore ed un artista. Vizzari intervista il primo, Bastianich il secondo.

Prima di Good Morning Italia, però, abbiamo visto Joe Bastianich dietro il bancone di un altro celebre programma Sky, Italia’s Got Talent: e poi cos’è successo?

Joe Bastianich e l’addio a Italia’s Got Talent

Joe Bastianich è stato un giudice di Italia’s Got Talent per un paio di anni: poi lo scorso anno l’addio improvviso.

Joe Bastianich Italia's Got Talent
Pinterest Photo

Lo chef è arrivato in sostituzione di Claudio Bisio e accanto a lui c’erano Frank Matano (il veterano ormai del format), Mara Maionchi e Federica Pellegrini, entrambe arrivate poco prima di lui in effetti.

Il quartetto sembrava funzionare: c’era un giusto equilibrio tra ironia e talento ed i giudizi di Bastianich soprattutto in campo musicale erano sempre graditi, tecnici, precisi.

E non solo, perché di tanto in tanto è anche salito sul palco insieme a qualche band per suonare lui stesso, sorprendendo sempre – in senso positivo ovviamente – tutto il pubblico da casa ed in studio.

All’improvviso lo scorso anno poi la notizia: Joe Bastianich ha detto addio a Italia’s Got Talent. Al suo posto? Elio, di Elio e le storie tese (che tra l’altro è stato uno dei volti che ha incontrato e con cui ha parlato durante una puntata di Good Mornig Italia).

Qual è il motivo del suo abbandono? In realtà per adesso non ci è dato saperlo, nel senso che lui non ha rilasciato alcuna dichiarazione al riguardo. Probabilmente sarà stato per i troppi impegni, ma non sembra che tra l’ex giudice e la produzione ci sia astio attualmente.

Nel frattempo, però, Joe Bastianich ha fatto un’altra incredibile confessione sul suo passato, del tutto inaspettata.

In ogni caso, continueremo a vedere lo chef in tv, ma alle prese con altri format.

Impostazioni privacy