Per uova strapazzate impeccabili presta più attenzione e non fare così!

L’ultimo ricordo che hai sono delle uova strapazzate che sembrano una frittata, allora presta attenzione e saranno impeccabili.

Le uova strapazzate sono davvero gustose, in molti l’adorano, impossibile resistere a tanta bontà. Si tratta di un piatto di facilissima preparazione, non solo molto veloce, in pochissimi minuti sono pronte.

uova strapazzate
(Canva photo)

Capita spesso di preparare delle uova strapazzate che somigliano tantissimo ad una frittata, quindi quando questo accade significa che c’è stato qualcosa di storto che non è andato. Cerchiamo di capire cosa non va fatto e così anche tu potrai servire delle uova strapazzate perfette.

Uova strapazzate impeccabili solo se non farai così!

Le uova strapazzate sono un piatto davvero velocissimo, gustoso molto versatile, c’è chi le gradisce a colazione, piuttosto che la mattina a colazione. Il tempo di preparazione è molto breve, infatti spesso si preparano quando si rientra tardi a casa e non si ha molto tempo per dedicarsi a piatti più elaborati.

uova strapazzate
(Canva photo)

Le uova sono spesso protagonisti in cucina, si possono preparare tantissime ricette, da quelle più semplici a quelle più elaborate, non dovrebbero mai mancare in frigo!

Se vuoi servire delle uova strapazzate perfette sarà necessario evitare alcuni errori, perché si sa che l’errore è sempre dietro l’angolo. Visto che le uova strapazzate possono accompagnare insalate di verdure o dei semplici pomodori, quindi un classico senza tempo, per questo bisogna conoscere gli errori così da evitarli. Scopriamo subito!

Mai rompere le uova direttamente nella padella, un errore madornale che rovinerà tutto, basterà metterle all’interno di una ciotola e poi si dovranno sbattere leggermente. Solo in questo modo farai amalgamare i tuorli e gli albumi e aggiungere soltanto un pizzico di sale e pepe. Solo adesso potrai versare le uova nella padella leggermente unta e non troppo calda. Ricorda che se lavori troppo albumi e tuorli non riuscirai a preparare delle uova strapazzate, ma bensì una frittata!

Quando verserai le uova in padella dovrai mescolare con un cucchiaio di legno di continuo con una certa decisione, fino a quando le uova non diventano cremose.

Dopo che passano due minuti, noterai che le uova inizieranno a rapprendersi questo è il momento opportuno per spegnere la fiamma. Allontana subito la padella dal fuoco e mescola. Per servire delle uova strapazzate impeccabili, ricorda che l’albume non deve essere liquido, ma neanche troppo asciutto, ci deve essere uniformità nel colore. Infine la cottura deve essere rapida e non troppo lenta.

Adesso si che potrai preparare delle uova strapazzate impeccabili, basterà evitare alcuni errori.

Impostazioni privacy