Richiamo di alcuni marchi di crema vegetale per presenza di allergeni: i lotti di produzione

Scopriamo il perché del richiamo della crema vegetale da montare, quali sono gli allergeni presente nel prodotto.

Come si evince dal portale del Ministero della Salute, sono stati richiamati diversi prodotti a base di crema vegetale per presenza di allergeni. Questa volta non si tratta di un solo richiamo, ma più di un prodotto.

crema vegetale ritiro
(Canva photo)

Il  motivo del richiamo è la presenza di allergeni nei prodotti, purtroppo non presenti in etichetta. Questo potrebbe essere un vero e proprio problema se ad utilizzarli è un consumatore allergico a quell’ingrediente. Scopriamo subito i prodotti, i lotti di produzione interessati e soprattutto quale è l’allergene a cui si deve prestare attenzione.

Richiamo di una crema vegetale da montare: ecco i lotti di produzione

I prodotti in questione sono diversi, ma prodotti e commercializzati da Iffco Italia srl, il marchio di identificazione dello stabilimento o del produttore è IT 15 13 CE. La sede dello stabilimento è a Contrada Casale Zona Industriale a Marcianise (CE).

crema vegetale ritiro
(Fonte sito iffco.it)

I prodotti che vi elencheremo, contengono tracce di arachide non dichiarate negli ingredienti. Quindi come riportato sul sito del Ministero della Salute si consiglia di restituire al punto vendita d’acquisto, soprattutto se si è allergici alle arachidi. Di recente un latro prodotto dolciario è stato ritirato dal mercato per lo stesso motivo, clicca qui e lo scoprirai

Ecco i nomo dei prodotti.

  • Hulalà Pristine Whipping Platinum, da 1 litro, con il numero di lotto L22081B e il termine minimo di conservazione o termine minimo di conservazione è 22/03/2023.
  • Hulala Pristine Whipping classic 1000 ml square A: numero di lotto L22074B. Data di scadenza o termine minimo di conservazione del 15 marzo 2023 e unità di vendita rappresentata dalla confezione da 1 litro.
  • Hulala Pristine Whipping classic 10 lt: numero di lotto L22073G. Data di scadenza o termine minimo di conservazione del 14 marzo 2023 e unità di vendita rappresentata dalla confezione da 1 litro.
  • Magik 1000 ml SQ:  numero di lotto L22073B. Data di scadenza o termine minimo di conservazione del 14 marzo 2023 e unità di vendita rappresentata dalla confezione da 1 litro.
  • Hulala Whipping 1000 ml: numero di lotto L22074B. Data di scadenza o termine minimo di conservazione del 15 marzo 2023 e unità di vendita rappresentata dalla confezione da 1 litro. Numero di lotto L22080B, data di scadenza o termine minimo di conservazione del 21 marzo 2023 e unità rappresentata dalla confezione da 1 litro.
  • Hole Whipping 1000 ml: numero di lotto L22080C. Data di scadenza o termine minimo di conservazione del 21 marzo 2023 e unità di vendita rappresentata dalla confezione da 1 litro.
  • Hulala 10 lt: numero di lotto L22073G, Data di scadenza o termine minimo di conservazione del 14 marzo 2023 e unità di vendita rappresentata dalla confezione da 10 litri. Numero di lotto L22077G, data di scadenza o termine minimo di conservazione del 18 marzo 2023 e unità di vendita rappresentata dalla confezione da 10 litri.
crema vegetale
(salute.gov.it)

Anche senza esibire lo scontrino si può chiedere il rimborso senza alcun problema. Inoltre le persone che non sono allergiche alle arachidi non corrono nessun rischio.

Impostazioni privacy