Basta un semplice trucco per far durare più a lungo le fragole

Esiste un trucco che consentirà alle fragole di durare più a lungo. Scopri di quale si tratta e come metterlo in atto in pochissimo tempo.

Se anche tu sei un’amante delle fragole, probabilmente sarai stanca di vederle andare a male così facilmente e spesso ancor prima di averle consumate. Per fortuna, esiste un semplicissimo trucco che, una volta messo in atto, potrà aiutarti in tal senso.

fragole trucco
(adobe stock photo)

Nel giro di pochissimo tempo potrai infatti contare su fragole in grado di durare più a lungo. E tutto senza dover ricorrere a chissà quali artifizi. Ecco, quindi, come agire per mantenere le tue fragole più a lungo.

Il trucco per far durare più a lungo le tue fragole

Poter contare su fragole estremamente buone e belle da vedere è molto importante, sopratutto quando si tratta di acquistarle prima per poi usarle al fine di decorare o arricchire i dolci.

fragole trucco
(adobe stock photo)

Il problema con questi frutti così buoni è che tendono a deteriorarsi in fretta e spesso anche nel giro di pochi giorni possono ammuffirsi. Ecco, quindi, che un semplice trucco può fare la differenza e aiutarti a contare su fragole in grado di durare più a lungo mantenendo sia la loro innata bellezza che un buon sapore. Prima di passare al trucco è importante tenere conto di alcune nozioni di base.

La prima è quella di scegliere fragole il più possibile sane e dall’aspetto roseo. Inoltre sono da preferire quelle che non sono ammassate le une sulle alte. Troppi strattoni o pressioni possono infatti comprometterne la struttura, indebolirle e spingerle ad andare a male più velocemente.

Detto ciò, è molto importante preferire delle fragole biologiche in quanto più sane e naturalmente prive di pesticidi o di sostanze dannose. Ora che abbiamo fatto questa premessa, possiamo passare al trucco da mettere in atto per delle fragole che si mantengano buone il più a lungo possibile.

Per farlo basta evitare di riporle subito in frigo mettendole invece in ammollo in un recipiente con poca acqua e con metà quantità di aceto di vino bianco. Basterà lasciarle in immersione per cinque minuti per cambiare del tutto le loro sorti. Fatto ciò ti basterà semplicemente tamponarle in un panno di cotone asciutto e inserirle in un contenitore ermetico.

Così facendo potrai contare su delle fragole buone ed in grado di durare per il tempo che ti servono. E tutto contribuendo a rendere i tuoi dolci ancora più buoni. E se ne acquisti più del dovuto? Ci sono delle ricette perfette per le fragole avanzate e che potranno darti alcuni spunti per contare su qualcosa di buono.