È sempre mezzogiorno, qualcosa potrebbe cambiare: novità in arrivo?

È sempre mezzogiorno tornerà a settembre, ma siamo sicuri che ritroveremo il format esattamente come lo abbiamo lasciato e che non ci saranno novità? Ecco la verità.

È sempre mezzogiorno è uno dei programmi che ha riscosso più successo in assoluto in questa stagione televisiva.

è sempre mezzogiorno novità
Pinterest Photo

Arrivato alla sua seconda edizione e condotto sempre da Antonella Clerici, quest’anno ha riscosso ancora più successo del precedente, toccando picchi di share anche del 18%.

In onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 11:55 alle 13:30, si fonda su un’idea di base molto semplice, che però funziona alla grande: creare interazione con il pubblico a casa e rendere il programma un salotto in cui tutti i protagonisti possono raccontare la loro vita e non parlare solo di cucina.

In effetti sia le personalità fisse che gli ospiti sono soliti raccontare anche aneddoti legati alla propria terra, ma anche personali. I piatti proposti, poi, sono tanti e molto diversi tra loro ed anche questo piace al pubblico perché accontentano tutti i gusti.

Il programma gioca proprio sulle varie provenienze del cast e sulle sue diverse specializzazioni. E sappiamo che tra le presenze fisse ci sono il fattore Alfio Bottaro, la nutrizionista Evelina Flachi, la dottoressa Sara Caponigro, il maestro panificatore Fulvio Marino, il Signore degli aneddoti Lorenzo Biagiarelli, la zia Cristina ‘Cri’ Lunardini.

Ma siamo sicuri che tutto il cast è È sempre mezzogiorno resterà sempre lo stesso e che non ci saranno novità al riguardo? Ecco tutta la verità.

È sempre mezzogiorno: novità in arrivo?

Tra conferme e smentite, nuovi inizi, È sempre mezzogiorno si prepara a tornare. Habemus datam: il programma ripartirà lunedì 12 settembre.

è sempre mezzogiorno novità
Pinterest Photo

L’annuncio è divenuto ufficiale dopo la presentazione dei palinsesti Rai per la stagione 2022 / 2023 ed a riprendere la notizia è stata poi la stessa Antonella Clerici sui suoi profili social, non nascondendo il suo entusiasmo.

Ma per quanto riguarda il cast di È sempre mezzogiorno ci saranno novità, oppure resterà sempre tutto uguale?

La verità è trapelata proprio nella presentazione della nuova edizione. Come si legge, infatti: “Una fantastica squadra di chef, una rinomata nutrizionista, un giovane esperto di food e un insolito disturbatore in un clima leggero dove non c’è competizione ma fratellanza, dove c’è gentilezza ed eleganza, buona tavola, sobrietà nella conduzione e molte, molte risate”.

Nessuno stravolgimento in arrivo, insomma: il cast resterà esattamente lo stesso. Del resto, come si suol dire “squadra che vince non si cambia”, quindi a settembre rivedremo esattamente tutti i personaggi che abbiamo avuto modo di conoscere, amare ed apprezzare in questi anni.

Anche il format resterà esattamente lo stesso: del resto, l’amore per la campagna, le meraviglie del territorio italiano, i prodotti d’eccellenza che il nostro Paese propone, sono al centro del programma e questo pare funzionare alla grande.

Allo stesso modo, le interazioni con il pubblico da casa, le chiamate, le chiacchierate saranno sempre protagoniste. Non c’è motivo di cambiare neanche questo, dal momento che ai fan del programma piace sentirsi coinvolti.

Allo stesso modo, è anche anche il volto di punta fatto fuori in questa stagione non dovrebbe tornare.

In ogni caso, ai fan accaniti del programma non resta quindi che aspettare settembre.

Impostazioni privacy