Sul podio degli chef più ricchi al mondo c’è sempre lui: indovina chi è!

Sul podio degli chef più ricchi del mondo, troviamo anche un volto noto della tv, molto amato, ma anche molto contestato. Ecco di chi si tratta.

Di recente è stata stilata la nuova classifica che ci dice chi sono gli chef più ricchi al mondo.

chef più ricchi
Pinterest Photo

La lista, pubblicata da Money Inc, fotografa la situazione economica dei cuochi di tutto il mondo, arrivando a capire chi è il più pagato di tutti.

Moltissime persone si aspettavano di trovare – magari non sul podio, ma comunque nella top 10 – anche degli chef italiani.

Del resto, qui nel Belpaese abbiamo nomi come Carlo Cracco, Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo, che sono chef pluristellati che portano alto il nome dell’Italia in tutto il mondo e i cui ristoranti sono mete ambitissime anche da tantissime Vip super famosi.

Ed invece purtroppo chi si aspettava questo resterà deluso, dal momento che nessuno dei succitati nomi (e neanche degli altri tantissimi chef stellati nostrani) è presente nella classifica.

Tra gli chef più ricchi del mondo, però, sul podio figura un nome famosissimo: si tratta di un volto noto della tv. Ecco chi è.

Ecco chi c’è sul podio degli chef più ricchi del mondo

Sul gradino più alto del podio degli chef più ricchi del mondo c’è Alan Wong, con un patrimonio netto di 1,1 miliardi di dollari.

chef più ricchi
Fonte: Pinterest

Per chi non lo conoscesse, si tratta di uno chef cinese – americano che ha contribuito a lanciare la cucina hawaiana.

Negli anni ha scritto libri, partecipato a diversi programmi televisivi. Ma sappiamo che in realtà è celebre anche per un evento molto importante che risale al 2009: organizzò all’epoca un party hawaiano per il presidente degli Usa Barack Obama alla Casa Bianca.

Celebre il suo ristorante di Honululu, che però di recente ha dovuto chiudere a causa della pandemia, chiaro indizio che la crisi non ha risparmiato proprio nessuno. Questo però non gli ha impedito di essere definito lo chef più ricco del mondo.

Al secondo posto, con un patrimonio netto di 310 milioni di dollari, troviamo Jamie Oliver.

Chef, autore di libri e personaggio televisivo, è proprietario di una catena di ristoranti nel Regno Unito, negli Stati Uniti, in Australia e a Dubai.

Sappiamo che è un volto noto da tantissimi anni e che a renderlo celebre è stato The Naked Chef, in onda negli USA.

Chi è la medaglia di bronzo? Un volto noto della tv, amato, ma anche molto contestato: parliamo di Gordon Ramsey, al terzo posto tra gli chef più ricchi del mondo.

Con un patrimonio netto di 220 milioni di dollari, sappiamo che lo chef è anche il più seguito su Instagram con 13,7 milioni di follower.

A questo proposito, ecco la classifica degli chef più seguiti al mondo, in cui troviamo anche diversi italiani.

Di certo non ha bisogno di presentazioni, ma basti dire che durante il corso della sua carriera ha ricevuto 7 stelle Michelin nell’arco della sua carriera e possiede più di 20 ristoranti in tutto il mondo ed ha partecipato a programmi celebri come MasterChef USA, Cucine da incubo ed Hell’s Kitchen.

Impostazioni privacy