Perdi peso in modo sano seguendo la Dieta Mediterranea da 1500 calorie

Non è sempre semplice perdere peso in modo sano, ma oggi ti proponiamo la Dieta Mediterranea da 1500 calorie, segui il menu giornaliero.

Perdere peso non è sempre semplice, soprattutto quando si ha pochissimo tempo per dedicarsi alla preparazione di alcune pietanze. Si sa che la dieta richiede tempo, è necessario prestare attenzione a quello che si porta in tavola, bisogna scegliere gli alimenti giusti che fanno bene alla salute, sazino e non ci appesantiscono.

dieta mediterranea 1500 calorie
(Canva photo)

Oggi ti diamo qualche piccolo suggerimento se come perdere peso seguendo la dieta da 1500 calorie secondo la Dieta Mediterranea.

Dieta Mediterranea da 1500 calorie: il menu giornaliero da seguire

Seguire una dieta specifica per perdere peso non è sempre semplice, ci sono rinunce , sacrifici e soprattutto bisogna essere costanti. Il nostro consiglio è quello di affidarsi ad uno specialista, un nutrizionista che saprà sicuramente darti un suggerimento a riguardo.

dieta mediterranea 1500 calorie
(Canva photo)

La dieta è personale, non si può generalizzare, è necessario prestare attenzione non tutte hanno gli stessi obiettivi i chili da perdere possono variare da persona a persona. Sicuramente per stilare una dieta si devono tener conto di diversi fattori età, stile di vita, chili da perdere, intolleranze e patologie, soprattutto bisogna tener presente se si svolge una regolare attività fisica. Tutte noi dovremmo imparare a seguire un regime alimentare sano e regolare tutto l’anno così da non ricorrere ai ripari prima di un evento importante o della prova costume.

Ti lasciamo quindi un esempio di Dieta Mediterranea da 1500 calorie.

Colazione

Una tazza di latte parzialmente scremato, con 2 fette biscottate integrali da spalmare su della confettura o marmellata senza zuccheri aggiunti. Se non gradisci il latte puoi tranquillamente con un vasetto di yogurt magro bianco e aggiungere dei cereali integrali.

Pranzo

Puoi mangiare tranquillamente un piatto di  riso con verdure lesse, ma anche la pasta va bene, magari si opta per quella integrale, bastano 70 grammi. Oltre alle verdure puoi aggiungere pochi pomodori rossi e ricotta light.

Cena

Potresti optare per una bella insalata di pollo arrostito con rucola, lattuga, oltre al polo va benissimo del pesce cotto al vapore o in padella (preferibile quello azzurro). Accompagna con del pane integrale.

Spuntini

Gli spuntini non dovrebbero mai mancare utili per non farti arrivare affamata al pasto successivo. Opta per un frutto di stagione, il peso medio deve essere compreso tra i 150-200 g. In alternativa anche un vasetto di yogurt bianco magro.

Il segreto della “buona” dieta sta nel variare, scegliendo cibi sani e soprattutto non devono mai mancare frutta e verdura, che aumentano il senso di sazietà grazie alle fibre e aiutano a ridurre la ritenzione idrica.

Durante l’arco della giornata è preferibile idratarsi, bevi almeno 2 litri di acqua, se vuoi puoi anche aggiungere del succo di limone. Non solo si dovrebbe anche svolgere una regolare attività fisica!

Questo è solo un esempio di dieta da 1500 calorie, ma non è adatta a tutti, sono tantissimi i fattori da tenere in considerazione, motivo per cui è importante consultare il medico.


Sei in cerca di altri consigli per un’Alimentazione Sana? Leggi gli altri articoli di Mamme in Cucina sullo stesso argomento!

Impostazioni privacy