Non buttare mai i biscotti che hanno perso la fragranza, il motivo è semplice!

Anche tu hai in dispensa dei biscotti che hanno perso la fragranza? Non preoccuparti non è nessun problema, basterà sapere cosa fare!

Quante volte ti è capitato di assaggiare i biscotti che hai in dispensa o nella biscottiera e noti che hanno perso la fragranza e non sai cosa fare. La prima cosa che pensi è quello di buttare via i biscotti, ma come ben tutti sanno non è proprio la scelta saggia.

Biscotti perso fragranza
(Canva photo)

Purtroppo i biscotti possono perdere la fragranza per vari motivi, magari sono scaduti o in prossimità di scadenza o soprattutto sono stati conservati nel modo sbagliato. In cucina vanno evitati sprechi, si deve cercare di recuperare il cibo. Oggi ti sveliamo qualche piccolo trucchetto che ti permetterà di dare vita ai biscotti poco fragranti.

Biscotti che hanno perso la fragranza: ecco cosa puoi fare

Sei tra quelle mamme che cerca di prestare attenzione in cucina, molto attenta alle esigenze della propria famiglia. Purtroppo accade a tutte di commettere qualche errore. I biscotti in particolar modo possono perdere la loro fragranza.

Biscotti perso fragranza
(Canva photo)

Capita a tutte anche a te di sicuro di comprare più pacchi di biscotti del dovuto solo perché il supermercato li aveva in offerta e hai fatto una bella scorta, ma ahimè ti sei ritrovata con biscotti in prossimità della scadenza che hanno perso la fragranza e quindi pensi di buttare via. Non solo potresti non aver sigillato bene la confezione ed è entrata l’aria all’interno. Stesso discorso vale per i biscotti conservati nella bistecchiera, va sempre chiuso bene con il coperchio.

Effettivamente mangiare dei biscotti poco fragranti non va a nessuno, per questo motivo oggi abbiamo pensato di dirti che puoi non buttare via ma riutilizzarli in diversi modi.

Potresti dare vita ad un dolce semplice che piace sempre a tutti, il salame al cioccolato, bastano solo due ingredienti oltre ai biscotti e il dessert sarà servito. Non ti resta che seguire la nostra ricetta.

Non solo anche dei gelati un po’ diversi dai soliti un’idea geniale per chi desidera gustare qualcosa di diverso che ricordi molto la cheesecake. Infatti la ricetta di oggi è semplice e veloce, che puoi preparare con i kiwi, ma puoi scegliere qualsiasi altro frutto. Se vuoi la ricetta completa clicca qui e la scoprirai.

Per una pausa serale dopo la cena, ci vuole un piccolo dolcetto che delizi i palati di tutti, stiamo parlando dei classici tartufini al cocco, profumati e fragranti tipici di questa stagione. La ricetta è semplice e soprattutto veloce, però dopo la preparazione dovrai far riposare in frigorifero per un’oretta e poi li potrai servire su un’alzatina. Ecco la ricetta da seguire!

Impostazioni privacy