Con questo rimedio a base di limone potrai tenere lontane le formiche da caa!

Scopri come tenere lontane le formiche grazie ad un rimedio a base di limone che costa poco ed è più efficace che mai.

Con l’arrivo della bella stagione tornano alcuni problemi annuali meno graditi. Tra questi c’è la possibile comparsa delle formiche che se si abita al piano terra o nel verde può essere ricorrente.

limone contro formiche
(adobe stock photo)

Per fortuna, esiste una strategia davvero semplice da mettere in atto e che si rivela più che mai efficace nella lotta alle formiche. E si tratta del limone. Grazie a questo rimedio naturale che tutti abbiamo in casa è infatti possibile tenere lontane le nemiche dell’estate e godere dei propri spazi senza il timore di vederle arrivare. Ecco, quindi, come realizzare il rimedio a base di limone che tiene lontane le formiche.

Tieni lontane le formiche con il rimedio a base di limone

Quello di tenere lontane le formiche è un problema più comune di quanto si pensi e che ognuno cerca di risolvere come può. Se si hanno bambini o amici a quattro zampe in casa, però, usare i comuni pesticidi non è molto indicato.

limone contro formiche
(adobe stock photo)

Se la situazione non è estrema, si può sopperire al problema utilizzando il limone. Per farlo basta tagliarlo a fette e posizionare le stese nei punti di accesso. Il suo odore, spingerà infatti le formiche a cambiare strada e a tornare indietro. Le essenze sprigionate dal limone tendono infatti a confondere le formiche obbligandole a cambiare percorso. Cosa che si può rendere ancora più efficace con dell’aggiunta di pepe sulle fette di limone. Esattamente come avviene con le zanzare quando ci si circonda delle piante giuste.

Ovviamente, se il problema è diffuso si può optare anche per del succo di limone, sopratutto se si pensa di inserirlo nei mobili o in cucina. L’unico accorgimento, in tal senso, dovrà essere quello di non spruzzarlo su superfici che potrebbero rovinarsi. Bisogna infatti ricordare che il limone è una sostanza acida e che in quanto tale, con il tempo, può deteriorare le superfici sulle quali si applica.

Detto ciò, anche prendersi cura dell’ambiente di casa si rivelerà utile, sopratutto sigillando zucchero, farina e tutti quegli ingredienti che notoriamente attirano le formiche. Così facendo, potrai vivere la bella stagione con maggior serenità e senza l’assillo costante di ritrovarti le formiche in giro per casa.

Impostazioni privacy