Simon Cowel: ecco qual è la dieta con cui ha perso quasi 20 kg!

Scopri qual è il segreto di Simon Cowel e come ha fatto a perdere tanto peso.

Negli ultimi tempi si sente parlare spesso di Simon Cowel, un noto produttore diventato ancor più famoso grazie ad X Factor. Talentuoso da sempre, sopratutto  per aver portato al successo band famose come gli One Direction, da qualche tempo Cowel è menzionato sempre più spesso per via dell’ingente perdita di peso.

simon cowel dieta
(instagram @simoncowel)

Negli ultimi tempi, infatti, era apparso appesantito da qualche chilo di troppo che ha deciso di eliminare il prima possibile seguendo una dieta sana e associata ad uno stile di vita salutare.

La dieta di Simon Cowel: ecco come ha perso tanti chili

A 62 anni, Simon Cowel può dire di aver dimostrato a se stesso costanza e caparbietà. È infatti risuscito ad imporsi un certo rigore che gli ha concesso di perdere una ventina di chili. Ad aiutarlo un nutrizionista che ha studiato per lui una dieta precisa e adatta sia alla sua corporatura che, ovviamente, allo stile di vita.

simon cowel dieta
(instagram @simoncowel)

Per fare un esempio di una giornata tipo, Cowel se a dieta, inizia la giornata con un frullato verde al quale può associare dei muesli. Il pranzo è invece aperto a zuppe e minestre che riempiono facilmente e ai quali gli è possibile associare dei pomodori alla griglia. Per cena, via libera a fagioli su pane tostato che sono uno dei suoi piatti preferiti.

Una dieta praticamente vegana, ricca di verdure e legumi e con poco spazio per gli sfizi. Dalla sua alimentazione sono stati infatti banditi sia la carne rossa, che i latticini ed il glutine. Ovviamente il suo regime alimentare comprende anche due litri di acqua al giorno per depurarsi e per idratare l’organismo. E, come giusto che sia, non manca l’attività fisica che nel caso di Cowel è data da dei lunghi giri in bici.

Ricordiamo che quella seguita da Cowel è, come già visto per quella seguita da Kim Kardashian, un’alimentazione molto rigida e poco bilanciata. Una dieta che solo un medico può prescrivere e che può essere seguita solo per brevi periodi.

Per perdere peso in modo efficiente è preferibile seguire uno stile alimentare bilanciato e comprensivo di tutti i macro nutrienti. Ancor meglio, è consigliabile rivolgersi ad un nutrizionista che sia in grado di valutare quali sono i cibi giusti da inserire sia in base al peso da perdere che allo stile di vita e, non ultimo, ai gusti personali.

Impostazioni privacy