Come preparare una pizza morbida, soffice e senza lievito? Ecco il trucco!

Se hai voglia di una pizza morbida, soffice e facile da preparare e soprattutto senza lievito, devi conoscere questo trucco.

La pizza è sempre ben accetta, impossibile resistere a tanta bontà indipendentemente da come si prepara e si condisce, che possa essere una marinara, piuttosto che margherita o ortolana, c’è sempre una buona occasione per poterla gustare. Spesso si preferisce prepararla in casa, quindi ci si cimenta nella preparazione dell’impasto, piuttosto che andare in pizzeria a comprarla.

Pizza senza lievito
(Canva photo)

Oggi ti sveliamo il trucco per poter preparare a casa la pizza senza lievito, ma con un risultato più che soddisfacente!

Non tutte ci cimentiamo nella preparazione dell’impasto senza lievito, perché abbiamo timore del risultato ottenuto, magari la pizza non risulterà morbida e leggera. Il trucco che ti presentiamo è davvero geniale, con soli 3 ingredienti riuscirai a servire una pizza a dir poco perfetta, morbida e soprattutto senza lievito. Scopriamo subito.

La pizza morbida e soffice e senza lievito: il trucco che nessuno conosce

In cucina si può sempre sperimentare, così da portare a tavola piatti diversi e talvolta anche più buoni. Quando ci si cimenta nella preparazione dell’impasto della pizza non è sempre facile, si possono andare incontro a problemi legati alla preparazione dell’impasto, alla fase di lievitazione, infatti potrebbe accadere che l’impasto non lieviti. Il risultato potrebbe essere una pizza poco soffice e morbida.

Pizza senza lievito
(Canva photo)

Oggi ti vogliamo svelare il trucco per poter preparare a casa l’impasto della pizza senza lievito e soprattutto con un risultato a dir poco perfetto, la pizza sarà molto più soffice e morbida. Nessuno riuscirà a credere che con soli 3 ingredienti si possa preparare una pizza perfetta e morbida. Non si può resistere a tanta bontà, irresistibile già al primo morso. Prova la ricetta della pizza scrocchiarella di Benedetta Rossi.

In soli 25 minuti la pizza sarà a tavola, ecco come fare. Il trucco per preparare la pizza morbida e soffice è utilizzare lo yogurt greco e la farina ad azione lievitante, il mix di questi due ingredienti garantirà un impasto perfetto. Le proporzioni da rispettare sono per un vasetto di yogurt greco da 125 grammi occorrono circa 115 g di farina auto-lievitante e un pizzico di sale.

Basterà mescolare bene la farina e il sale, poi si aggiunge lo yogurt e con le mani impastiamo fino ad ottenere un panetto morbido e compatto. Avvolgiamolo nella pellicola per alimenti e dopo 5 minuti lo stendiamo su una leccarda ricoperta di carta forno e si condisce come preferisci. Basterà cuocere in forno caldo a 200° per circa 15-20 minuti.

A cottura ultimata si sfornerà e poi si servirà. Prova anche tu!

Impostazioni privacy