Joe Bastianich e la verità sul suo ritorno a MasterChef Italia

Joe Bastianich è stato giudice di MasterChef Italia dal 2011 al 2019, ma davvero potrebbe ritornare a ricoprire lo stesso ruolo? Ecco tutta la verità.

Joe Bastianich è oggi alle prese con Good Morning Italia, il nuovo format di Sky Arte che lo chef conduce insieme a Paolo Vizzari, critico gastronomico figlio di Enzo Vizzari.

Joe Bastianich MasterChef Italia
Pinterest Photo

Più che un “semplice” programma tv, potremmo definirlo una docu – serie alla scoperta dell’Italia, nata con il chiaro intento di puntare i riflettori sui settori più colpiti dalla crisi post – Covid.

La musica, l’enograstronomia sono infatti al centro di questo viaggio, iniziato nel Friuli Venezia Giulia.

Questa è infatti, a detta dello stesso Bastianich, la terra perfetta da cui intraprendere questo cammino, perché è fatta di mare e monti, racchiude alcune delle più grandi eccellenze di vino bianco.

Inoltre è una terra ricca di tradizioni, ma allo stesso tempo di confine, che quindi permette di analizzare quanto le culture vengono contaminate da quelle circostanti.

Il format tra l’altro prevede l’incontro in ogni luogo di un ristoratore e tra questi ricordiamo Nino Rossi, Davide Oldani e Antonia Klugman.

Proprio quest’ultima è una delle persone che Vizzari e Bastianich hanno incontrato in Friuli, insieme a Malika Ayane, una delle cantanti che ha avuto modo di intervistare (tra gli altri ricordiamo Elio di Elio e le storie tese, Samuel).

Tutti i musicisti sono stati scelti comunque con criteri ben precisi e la Ayane, ad esempio, a detta di Bastianich, dimostra quanto sia importante il potere delle donne del mondo.

Ogni puntata comunque parte da un dubbio esistenziale di Joe, che diventa poi il centro della puntata, che avrà il fine di trovare una risposta a quell’interrogativo.

A proposito di incertezze però, potremo vedere Joe Bastianich di nuovo nel ruolo di giudice di MasterChef Italia?

Joe Bastianich tornerà nel cast di MasterChef Italia?

Joe Bastianich – che ama definirsi “Restauranteur, Showman & Musician” – potrebbe davvero tornare ad essere giudice di MasterChef Italia?

Joe Bastianich MasterChef Italia
Pinterest Photo

Attualmente sappiamo che lo chef è pronto per una nuova avventura (non culinaria).

Ma ricordiamo che è stato proprio MasterChef il format che lo ha fatto avvicinare al mondo della tv, anche se nella sua versione USA.

Era il 2010 quando Bastianich approdò per la prima volta nel cooking show americano e lì rimase fino al 2014, per poi tornare nel 2018.

Nel frattempo, però, ha avuto modo di fare la stessa esperienza in Italia: lo chef, infatti, è stato parte del cast dal 2011 fino al 2019, anno del suo abbandono.

Quello però non segnò affatto il suo addio alla tv italiana, ma anzi gli aprì le porte per altre esperienze.

Ricordiamo infatti che nello stesso anno del suo abbandono a MasterChef Italia prese parte ad Amici Celebrities, che è stato giurato di Italia’s Got Talent e che oggi è un inviato de Le Iene.

Ma Joe Bastianich tornerà mai nella giuria di MasterChef Italia? La risposta l’ha data lui stesso durante un’intervista rilasciata al Corriere della Sera.

Alla domanda “le manca fare il giudice?”, la sua risposta è stata: “MasterChef ha rappresentato un bellissimo percorso della mia vita. E, sì, mi manca. Vediamo che succede”.

Impostazioni privacy