Joe Bastianich pronto per una nuova avventura (non culinaria)

Joe Bastianich sta per intraprendere un nuovo viaggio, una nuova avventura legata ad una sua grandissima passione. Ecco di cosa si tratta.

Joe Bastianich è pronto per una nuova avventura che non ha nulla a che fare con la cucina.

Joe Bastianich avventura
Pinterest Photo

Riguarda, infatti, l’altra sua grande passione, la musica. Sappiamo che infatti ha all’attivo già un album, AKA JOE, che ha definito la sua “rivelazione più personale e inedita”.

Come ha ammesso lui stesso, infatti, in questo album ha raccolto l’essenza più vera della sua vita, “quella più intima, tra passioni, paure, ambizioni e amore”.

La sua passione per la musica nasce tantissimi anni fa: già da ragazzino ha vissuto una vita segnata da un sottofondo di rock – n – roll e note punk.

Così oggi quello che propone al suo pubblico è uno stile molto variegato, che va dal country al folk, passando per il rock.

Joe Bastianich e la sua nuova avventura

Joe Bastianich è pronto quindi per una nuova avventura: sarà infatti ospite di un Festival molto importante, ma non in qualità di chef, ma di musicista.

Joe Bastianich avventura
Pinterest Photo

Parliamo del Summer Jamboree, il festival della musica e della cultura dell’America degli anni ’40 e ’50.

Ricordiamo che la manifestazione si svolge ogni anno dal 2000, è ideata e organizzata dalla Summer Jamboree ed è promossa con il sostegno del Comune di Senigallia.

L’evento, giunto alla sua XXII edizione, si terrà a Senigallia dal 30 luglio al 7 agosto. Sarà il 5 agosto la data in cui Bastianich, insieme a La Terza Classe, la band con cui ha anche inciso il suo primo album in uscita tra circa un mese, si esibirà a Piazza Garibaldi.

Sappiamo che Joe ha avuto modo di incontrare per la prima volta la band – appassionata di folk e bluegrass nata nel 2012 per le strade di Napoli – nel 2013, mentre era alla conduzione di On The Road, un programma in onda all’epoca su Sky Arte.

Joe Bastianich si è detto subito entusiasta per questa nuova avventura, anche per il nesso che c’è con l’America, la sua terra d’origine.

Tra l’altro a questo proposito, di recente ha annunciato anche un’altra avventura in giro per l’Italia.

Tra l’altro questa è solo una delle date del tour della band, che inizierà il 2 luglio a Lunario Fest a Riolunato (MO), l’8 luglio al Rovigo Delta Blues Festival a Rovigo, il 9 luglio al Pistoia Blues a Pistoia, il 10 luglio al Festa Cervasca a Cervasca (CN) ed il 6 agosto al Eliopoli Summer Fest a Calambrone (PI).

Impostazioni privacy