Il buonissimo waffle diventa proteico se lo prepari con questi ingredienti!

Un dolce amatissimo per il breakfast, il waffle è un momento di puro gusto, ma come possiamo farlo diventare proteico? Basta qualche ingrediente.

Chi non ha mai provato la gioia di addentare un dolce e profumato waffle caldo di prima mattina non sa cosa si è perso. Il waffle trae le sue origini in Francia e Belgio e si tratta di un particolare dolce che si crea per mezzo di due piastre calde sovrapposte. L’aspetto infatti, è tipicamente “a nido d’ape” ed è caratterizzato dall’essere croccante e morbido allo stesso tempo.

Waffle Proteico
Canva Foto

Il waffle risulta in genere essere molto dolce ed ha una preparazione di base molto semplice che prevede uova, farina, burro, latte, zucchero e lievito. Il condimento non è meno calorico, poiché seppur sia un dolce molto buono anche da gustare così com’è, tradizionalmente si arricchisce con varie bontà. Le più famose sono: miele, crema alle nocciole, marmellate e se vi è capitato di trovarlo in qualche bar, anche il gelato.

Come trasformare un waffle classico in un waffle proteico in pochi semplici passaggi

Quello che cerchiamo di fare sempre però, è pensare a come poter rendere le più famose preparazioni caloriche, una fonte di energia sana. L’ideale sarebbe quello di poter gioire di un buonissimo dessert senza però rinunciare alla linea e, vi assicuriamo, è possibile. Tutto ciò che c’è da fare è semplicemente andare a rivoluzionare di poco la ricetta originale, grazie all’introduzione di alcuni ingredienti specifici.

Waffle cuore
Canva Foto

In questo caso abbiamo voluto rendere la tradizionale preparazione dei waffle, una ricetta che sia proteica. Come si può fare? Scegliendo questi componenti: albumi d’uovo, farina d’avena, yogurt greco 0% e latte vegetale. Se la vostra dieta lo prevede, potete aggiungere qualche grammo di proteine in polvere, altrimenti gli ingredienti di base saranno già ottimi così.

Come vi avevamo anticipato, è tradizione guarnire i waffle con diversi condimenti dolci, ci siamo divertiti a fare un test: scegliete il vostro preferito e scoprite la vostra personalità! In questo caso, però ciò che vi consigliamo per restare su un dolce non troppo calorico è di scegliere una marmellata senza zucchero, magari di fragole o del vostro frutto preferito. Potete spalmarne un paio di cucchiaini sul vostro waffle e gustarvi questa bontà. Un aspetto molto divertente dei waffle? Esistono macchinette molto diverse in commercio. Quelle più classiche hanno generalmente una forma rettangolare o circolare e permettono quindi di creare 4 waffle simmetrici. Ma, se spulciate per bene sul web, troverete anche delle stupende piastre per waffle a forma di cuore!

Impostazioni privacy