Dieta detox per rimettersi in forma velocemente dopo Pasqua

Rimettiamoci velocemente in forma dopo le grandi abbuffate di Pasqua, grazie a una dieta detox di tre giorni, che ci permetterà di eliminare dall’organismo le tossine di troppo. Vediamo insieme di che si tratta!

La dieta post Pasqua è una dieta detox di tre giorni, piuttosto rigida, che ci aiuta immediatamente a sentirci più leggeri e a sgonfiarci, dopo aver mangiato un po’ di più durante le feste.

dieta di pasqua
(Canva)

In questa dieta lampo, depuriamo l’organismo e aiutiamo il lavoro del fegato, dei reni e dell’intestino: mangiamo tanta frutta e verdura, beviamo almeno un litro e mezzo d’acqua durante la giornata e limitiamo l’uso del sale e dell’olio.
Seguendo questo regime alimentare potremo perdere fino a due chili in tre giorni, perdendo il grasso accumulato durante le feste di Pasqua.
Per un percorso dietetico equilibrato e adatto alle vostre esigenze, non improvvisate e rivolgetevi a un nutrizionista che sarà indicarvi la dieta migliore per voi. Scopriamo insieme cosa mangiare!

La dieta detox post Pasqua: consigli e schema giornaliero

La dieta detox post Pasqua prevede cinque pasti giornalieri (ricordatevi di non saltarli mai!) a base di cereali integrali, frutta e verdura, carni, pesci e formaggi magri.
Per aiutare a disintossicare l’organismo, eliminiamo i dolci, le bevande gassate e zuccherate e tutti i cibi che contengono zuccheri e, inoltre, beviamo tisane drenanti che ci aiutano a eliminare le tossine.

(Canva)

Preferiamo sempre frutta e verdura di stagione, cercando di evitare fritture e cotture troppo lunghe: meglio lessare o cuocere al vapore o al forno! In più, cerchiamo di limitare il consumo di derivati animali e cibi raffinatiSe volete seguire una dieta tutta a base di cibi integrali, provate il nostro plan!
Infine, non dimentichiamoci che l’alimentazione non basta: cerchiamo di fare attività fisica per almeno mezz’ora al giorno. 
Vi proponiamo un menù d’esempio di un giorno, da personalizzare e modificare per i due giorni successivi. Scopriamolo insieme!

Colazione

Un tè verde,
Una tazza di latte di riso con due gallette di riso

Spuntino
Un centrifugato di kiwi e mela Qui vi diamo un po’ di idee per preparare dei centrifugati veloci e gustosi!

Pranzo
Una porzione di riso integrale con broccoli, insalata mista con finocchi

Spuntino 
Una fetta di ananas

Cena
Un piatto di petto di pollo ai ferri, cicoria ripassata in padella

Impostazioni privacy