Dieta detox per rimettersi in forma velocemente dopo Pasqua

Rimettiamoci velocemente in forma dopo le grandi abbuffate di Pasqua, grazie a una dieta detox di tre giorni, che ci permetterà di eliminare dall’organismo le tossine di troppo. Vediamo insieme di che si tratta!

La dieta post Pasqua è una dieta detox di tre giorni, piuttosto rigida, che ci aiuta immediatamente a sentirci più leggeri e a sgonfiarci, dopo aver mangiato un po’ di più durante le feste.

dieta di pasqua
(Canva)

In questa dieta lampo, depuriamo l’organismo e aiutiamo il lavoro del fegato, dei reni e dell’intestino: mangiamo tanta frutta e verdura, beviamo almeno un litro e mezzo d’acqua durante la giornata e limitiamo l’uso del sale e dell’olio.
Seguendo questo regime alimentare potremo perdere fino a due chili in tre giorni, perdendo il grasso accumulato durante le feste di Pasqua.
Per un percorso dietetico equilibrato e adatto alle vostre esigenze, non improvvisate e rivolgetevi a un nutrizionista che sarà indicarvi la dieta migliore per voi. Scopriamo insieme cosa mangiare!

La dieta detox post Pasqua: consigli e schema giornaliero

La dieta detox post Pasqua prevede cinque pasti giornalieri (ricordatevi di non saltarli mai!) a base di cereali integrali, frutta e verdura, carni, pesci e formaggi magri.
Per aiutare a disintossicare l’organismo, eliminiamo i dolci, le bevande gassate e zuccherate e tutti i cibi che contengono zuccheri e, inoltre, beviamo tisane drenanti che ci aiutano a eliminare le tossine.

(Canva)

Preferiamo sempre frutta e verdura di stagione, cercando di evitare fritture e cotture troppo lunghe: meglio lessare o cuocere al vapore o al forno! In più, cerchiamo di limitare il consumo di derivati animali e cibi raffinatiSe volete seguire una dieta tutta a base di cibi integrali, provate il nostro plan!
Infine, non dimentichiamoci che l’alimentazione non basta: cerchiamo di fare attività fisica per almeno mezz’ora al giorno. 
Vi proponiamo un menù d’esempio di un giorno, da personalizzare e modificare per i due giorni successivi. Scopriamolo insieme!

Colazione

Un tè verde,
Una tazza di latte di riso con due gallette di riso

Spuntino
Un centrifugato di kiwi e mela Qui vi diamo un po’ di idee per preparare dei centrifugati veloci e gustosi!

Pranzo
Una porzione di riso integrale con broccoli, insalata mista con finocchi

Spuntino 
Una fetta di ananas

Cena
Un piatto di petto di pollo ai ferri, cicoria ripassata in padella