La colazione di Alessia Marcuzzi, sana, nutriente e da copiare

La colazione è il pasto più importante della giornata e Alessia Marcuzzi sembra saperlo bene, dato che inizia ogni mattina con il piede giusto (ed il giusto apporto di nutrienti). Ecco con cosa inizia la giornata la conduttrice.

Se il buongiorno si vede dal mattino, tutto dipende dal pasto con cui iniziamo la giornata: la prima colazione.

Alessia Marcuzzi colazione
Pinterest Photo

Spesso i Vip hanno abitudini stravaganti in fatto di cibo (e, quindi, anche di colazione), ma alcuni di loro cercano di seguire regimi abbastanza salutare.

Ne sono un esempio Caterina Balivo, che non rinuncia al cappuccino con una crostatina vicino che possa sostituire il cornetto oppure la brioches.

Oppure Filippa Lagerback, che preferisce concedersi comunque un cappuccino, ma accompagnato da biscotti e spremuta.

Allo stesso modo, anche Alessia Marcuzzi ha delle abitudini mattutine molto salutari: la sua prima colazione è decisamente da imitare. Ecco cosa mangia.

Prendi spunto dalla colazione di Alessia Marcuzzi, decisamente salutare

Classe ’72, a quasi 50 anni Alessia Marcuzzi ha una forma fisica invidiabile. Attualmente in pausa da Mediaset – e dalla tv in generale – la conduttrice è comunque molto attiva sui social.

Alessia Marcuzzi colazione
Pinterest Photo

Qui condivide tantissimi momenti della sua giornata: parla di sé, di come vive le sue giornate lontana dai riflettori, della sua famiglia ed anche delle sua abitudini, alimentari e non.

A questo proposito, Alessia Marcuzzi spesso è solita condividere spesso anche quello che mangia ed è quindi chiaro a tuti ormai quale sia la prima colazione che ama fare.

La conduttrice la mattina si concede un pieno di carboidrati: sì a tutti i prodotti da forno, a fette biscottate.

Spesso poi si concede anche delle gustosissime crepes, che prepara anche a sua figlia Mia. Per farlo utilizza solo un uovo, un cucchiaio raso di zucchero, un pizzico di sale, un cucchiaio di olio, un po’ di farina e pochissimo latte.

Se vuoi scoprire qual è la ricetta delle crepes di Alessia Marcuzzi, eccola qui.

Questa abitudine è da imitare assolutamente. Infatti sappiamo che non esiste un pasto universalmente riconosciuto come giusto, ma quello che è certo è fare colazione solo con una tazzina di caffè fa più male che bene.

Questo perché aumenta il metabolismo e i succhi gastrici, stimolati dal caffè, scatenano fenomeni infiammatori, che quindi rendono anche più difficile il processo di digestione.

Ovviamente la prima colazione dipende da tantissime cose, tra cui età, sesso, peso, attività fisica svolta, corporatura e così via.

Ma quello che è certo è che per fare una colazione sana e nutriente sarebbe necessario che il 60% del pasto sia costituito da carboidrati e la restante parte da proteine e grassi.

Ecco perché la colazione di Alessia Marcuzzi può essere tranquillamente copiata più o meno da tutti.

Impostazioni privacy