Alessia Marcuzzi regina della cucina: le sue crepes hanno conquistato il web!

Alessia Marcuzzi non è soltanto una bravissima conduttrice, ma anche un’eccellente cuoca. Le sue crepes hanno conquistato tutti gli utenti della rete. Devi assolutamente prepararle!

Alessia Marcuzzi è una delle conduttrici più amate dal pubblico del piccolo schermo. Il segreto del suo successo non è così difficile da capire, in quanto è uno dei personaggi più professionali della tv e la sua simpatia e bellezza sono stato un mix fatale per il cuore dei telespettatori.

alessia marcuzzi ricetta
foto realizzata con canva

La Marcuzzi però non è soltanto una brava presentatrice, ma nelle sue Instagram Stories ha dimostrato di essere anche una cuoca provetta. Qualche tempo fa, precisamente durante il primo lockdown, ha scelto di condividere con gli utenti della rete la ricetta delle sue crepes perfette. Quelle che ama preparare insieme a sua figlia Mia.

Questa ricetta ha fatto impazzire gli utenti della rete e non è difficile, in quanto è una ricetta molto versatile perchè queste crepes possono essere condite sia un ripieno dolce ma anche salato. Che cosa stai aspettando allora? Prendi subito carta e penna e scopri come preparare questo manicaretto offerto da Alessia Marcuzzi!

La ricetta delle crepes di Alessia Marcuzzi: troppo buone per resistere!

Alessia Marcuzzi, come abbiamo avuto modo di potervi anticipare, ha presentato questa ricetta delle crepes, clicca qui se vuoi scoprire tutti i segreti per farle perfette, come una ricetta davvero molto versatile perché puoi farcirla sia utilizzando una crema dolce ma anche salata.

crepes alessia marcuzzi
foto di canva

Nel suo caso infatti ha preferito farcirla con della fesa di tacchino e dell’insalata, mentre sua figlia Mia ha preferito la variante dolce con un po’ di Nutella. Un impasto unico che può essere farcito come più si preferisce, senza fare troppi divisioni ma mettendo tutti d’accordo senza impiegare troppo tempo nella sua realizzazione.

Ingredienti:

  1. Un uovo
  2. Un cucchiaino di zucchero
  3. Un pizzico di sale
  4. Un cucchiaio di olio
  5. 2 cucchiai di farina (il tipo che preferisci)
  6. Un po’ di latte (il tipo che preferisci)

Preparazione:

  • Sbatti l’uovo con il cucchiaio di zucchero fino a creare un composto spumoso
  • Subito dopo, aggiungi un pizzico di sale ed unisci al composto l’olio
  • Dopo aver mescolato bene, unisce i due cucchiai di farina. Puoi usare il tipo di farina che preferisci o che hai a disposizione
  • Aggiungi il latte. Anche in questo caso puoi utilizzare quello che più preferisci
  • Il composto deve risultare molto liquido
  • A questo punto olia una padella e scaldala bene. Aggiungi un cucchiaio di impasto, deve essere sottile e coprire tutta la padella.
  • Non appena si staccherà dal fondo, gira e cuoci per qualche altro secondo
  • Condisce le crepes come più preferisci!

Ed ecco servito la ricetta di Alessia Marcuzzi: davvero facile, veloce e soprattutto buona!

Impostazioni privacy