Se le tue borse sono sempre un pasticcio, ecco come tenerle pulite!

Scopri come avere delle borse sempre pulite grazie a dei rimedi semplicissimi da mettere in pratica.

Poter contare su borse sempre pulite e belle da vedere è molto importante. E lo è in particolar modo quando, con l’arrivo della primavera ci si trova a metter via quelle invernali per tirar fuori dalle scatole quelle più adatte alla nuova stagione.

borsa pulita
(adobe stock photo)

Questo è infatti il momento in cui si può agire al meglio per conferire alle borse un aspetto più sano e tale da farle apparire come nuove. Ecco quindi i rimedi che ti servono per pulire al meglio le tue borse.

Borse pulite: i rimedi che ti aiuteranno

Pulire le borse è un’azione che andrebbe compiuta con frequenza quasi giornaliera, almeno per quelle che si è soliti portar fuori. All’esterno, infatti, ogni borsa viene esposta alle intemperie, allo sporco e agli urti, portano di volta in volta dei micro traumi che se inizialmente non sono visibili lo diventano con il passare del tempo.

borse pulite rimedi
(adobe stock photo)

Allo stesso modo, il luogo in cui le si ripone può fare la differenza proteggendole da pressioni che possono sformarle, dalla polvere e da altri fattori che possono usurare più in fretta del previsto. Ecco quindi alcuni degli accorgimenti da mettere sempre in atto per contare su delle borse sempre pulite e soprattuto sane.

Controllare sempre i consigli sulla pulizia

Ogni borsa necessita un trattamento a se che non andrebbe mai ignorato. Da quella di pelle a quella in tessuto, i prodotti che le aiutano a mantenersi al meglio sono tanti e vari. Per questo motivo, quando se ne acquista una è necessario chiedere sempre informazioni in merito. Fatto ciò si dovrebbe avere sempre a disposizione un panno con cui pulirle dalla polvere e i prodotti più indicati per lavarle al meglio quando si sporcano. Così facendo si eviterà di sottoporle ad inutili stress godendo così di accessori sempre belli come se fossero nuovi.

Spolverarle prima di riporle è tra i rimedi per borse sempre pulite

Che si decida di conservarle per il cambio di stagione o di riporle semplicemente nel loro vano, le borse andrebbero spolverate dopo ogni utilizzo. Così facendo sarà più facile rendersi conto di eventuali graffi (agire subito aiuto a minimizzarli) o di tracce di sporco. Agendo subito, infatti, si riducono le possibilità di andare incontro ad effetti irreversibili, alcuni dei quali potrebbero portare le borse a rovinarsi per sempre.

Riporle in posti spaziosi

Ammassare le borse una sull’altra è molto comune, sopratutto se si ha poco spazio in casa. Ciò però, con il tempo, fa perdere loro la forma naturale. È quindi molto importante scegliere sempre un vano che consenta loro di avere il giusto spazio, utilizzando magari delle scatole per creare nuovi spazi. Inoltre, ancora meglio riporle sempre in una busta di stoffa o di plastica per conservarle alla perfezione. Ciò vale in particolar modo quando si mettono via per alcuni mesi.

Questi tre semplici rimedi sono più che utili per mantenere le tue borse sempre perfettamente pulite. Ovviamente, per ottenere il massimo dovrai sempre prestare attenzione a scegliere luoghi asciutti e puliti per conservarle, evitando polvere o ambienti umidi. Così facendo ogni borsa durerà molto di più consentendoti di goderne a lungo e portandoti anche un risparmio importante.

Impostazioni privacy