La dieta di Mauro Coruzzi che gli ha permesso di perdere i chili di troppo

Oggi parleremo della dieta di Mauro Coruzzi, in arte “Platinette”, è noto a tutti il notevole cambiamento fisico del conduttore. Ecco come ha fatto!

Mauro Coruzzi è un radiofonico, opinionista, scrittore e conduttore televisivo molto amato dal pubblico del piccolo schermo e dagli ascoltatori di RTL102.5. Il conduttore ha perso tantissimi chili, circa 30 kg anche in poco tempo, tutti hanno notato il suo radicale cambiamento.

dieta di Maurizio Coruzzi
(Instagram@platimauro_o_mauropla)

Oggi capiremo come ha fatto “Platinette” ha perdere i chili di troppo, sicuramente si sarà affidato ad un nutrizionista, ma ha associato alla dieta anche una regolare attività fisica? Scopriamo subito.

La dieta di Mauro Coruzzi: ecco come ha perdere i chili di troppo

Mauro Coruzzi ha subito una vera a propria trasformazione, un cambiamento radicale della sua forma fisica. Diventa famoso proprio per il personaggio creato negli anni “Platinette”, un opinionista con una parrucca biondo platinato. Maurizio Costanzo decise di invitarlo al suo programma televisivo Maurizio Costanzo Show e a Buona Domenica da lì il pubblico inizia ad adorarlo e non ha smesso più di seguirlo.

dieta di Maurizio Coruzzi
(Instagram@platimauro_o_mauropla)

Cechiamo di capire come è avvenuto il radicale cambiamento di Mauro Coruzzi. Il conduttore radiofonico, ha deciso di affidarsi ad un nutrizionista e ha seguito una dieta  molto rigida, associata ad una regolare attività fisica. Solo dopo che si è stato sottoposto ad intervento chirurgico con una rimozione dello stomaco. E’ stato importante per il conduttore l’aiuto del nutrizionista visto che soffre di Binge eating disorder un disturbo alimentare che induce a mangiare in modo incontrollato. Mauro Coruzzi ha rilasciato in un’intervista a DiPiù confessando che il suo modo di mangiare in modo compulsivo. Pare che il suo “problema” sia legato ad un problema psicologico.

La dieta che ha seguito Mauro Coruzzi prevedeva dei digiuni depurativi. Non solo, i digiuni si alternavano all’assunzione di cibi, ma non solidi. Il conduttore in questa fase iniziale ha assunto solo cibi liquidi e cremosi. I cibi liquidi sono stati principalmente centrifughe e frullati di frutta e verdura. Platinette non ha assunto alcun tipo di carboidrati, di proteine animali durante il primo periodo. Questo tipo di alimentazione è durata circa 6 mesi, solo dopo ha iniziato ad integrare pian piano i cibi solidi. Il famosissimo conduttore di Mediaset Gerry Scotti, ha perso diversi ma con una dieta particolare.

Possiamo definire la dieta seguita da Platinette molto rigida, effettivamente i risultati sono stati visibili in poco tempo e agli occhi di tutti. Per questo motivo si consiglia sempre di affidarsi ad un medico esperto quando si decide di perdere peso, anche pochi chili. Il nostro organismo ha bisogno di tantissimi macro e micronutrienti che si possono assumere con la dieta.

Alla dieta Mauro ha associato anche una regolare attività fisica. Il conduttore confessa che grazie alla dieta e al nuovo regime alimentare di mantenimento, non mangia molto, come prima. Non solo, riesce anche ad apprezzare e gustare di più il cibo. Inoltre svela il suo segreto, sai qual è? Non mangia come un ingordo, piano e spesso prende del tempo tra un boccone e l’altro, un cambiamento notevole. Infatti Platinette confessa che mangiava con ingordigia, più veloce della luce, finiva in pochissimi minuti diverse portate.

dieta di Maurizio Coruzzi
(Instagram@platimauro_o_mauropla)

Quindi è fermamente consigliabile farsi sempre seguire da un medico esperto quando si decide di perdere peso. Non solo anche se si vuole iniziare a praticare sport, mai sottoporsi ad attività estreme. Si possano causare problemi al corpo soprattutto se non è abituato allo sforzo fisico.

Impostazioni privacy