Test delle uova di Pasqua: la tua decorazione preferita rivela chi sei

Le uova di Pasqua sono sempre una gioia per gli occhi ma ogni decorazione ha un significato: questo test ci farà scoprire qualcosa di più su di te!

Le uova di Pasqua sono dei simboli universali di gioia, vita e rinascita. Per questo motivo vengono decorate in occasione della Pasqua e ovviamente in piena Primavera.

test uova di pasqua
(Chedonna)

Ci sono ovviamente moltissimi tipi di decorazione, e ognuno preferisce guardare (e mangiare) un tipo di uovo in particolare.

Anche se una cosa banale come questa potrebbe sembrare priva di significato a livello psicologico, non è così. È nelle scelte più banali che si individuano più facilmente gli aspetti davvero importanti della psicologia di una persona.

Ecco allora che la scelta dell’uovo di Pasqua si rivela all’improvviso molto più significativa di quanto immaginiamo!

Test dell’Uovo di Pasqua

Per eseguire questo test ti chiediamo soltanto di scegliere l’uovo che sceglieresti e mangeresti più volentieri. Ci aiuterà a individuare uno degli aspetti principali del tuo carattere.

test uova di pasqua
(Mammeincucina)

1 – UOVA DI ZUCCHERO

Le uova di zucchero sono in realtà uova di cioccolato ricoperte di un sottile strato di zucchero colorato. Quando vengono decorate con colori chiari e tinte pastello assomigliano moltissimo alle vere uova di gallina, di cui riproducono molto bene anche la consistenza al tatto.

Se hai scelto queste uova significa che sei una persona che non ama essere al centro dell’attenzione. Ti piacciono le cose eleganti e discrete, così come le persone gentili e poco chiassose.

Hai un carattere molto dolce che ti permette di andare d’accordo con la maggior parte delle persone.

2 – UOVA DORATE

Le uova dorate sono piuttosto rare rispetto a quelle con altre decorazioni. Per questo motivo, e ovviamente anche per il loro colore “preziosissimo” sono bellissime e appariscenti.

Se hai scelto queste uova significa che sei una persona che apprezza le cose belle ma soprattutto che apprezza le cose preziose.

Probabilmente hai un’alta considerazione di te, anche se questo non significa necessariamente che tu sia una persona egocentrica. Ti piace valorizzarti e brillare al meglio in ogni occasione, mettendo in mostra non solo le tue doti ma anche il grande impegno che metti in tutte le cose.

3 – UOVA CON DECORAZIONI ARTISTICHE

Le uova con elaborate decorazioni artistiche sono una piccola opera d’arte che richiede grande padronanza delle tecniche della lavorazione dello zucchero. Le decorazioni infatti sono realizzate di solito a mano libera utilizzando pasta di zucchero colorata.

Se hai scelto quest’uovo sei una persona amante dei contrasti ma anche delle cose belle. Sei sempre in grado di trovare il lato bello delle cose, di scovare la bellezza anche dove non c’è.

Ti piacciono le persone che, come te, abbiano un carattere deciso e molte cose da dire. Ami avere circondarti di persone stimolanti che abbiano idee chiare e che per te siano nuove.

4 – L’UOVO CON CREMA E FRUTTA

Questo modo di decorare e di servire l’uovo di Pasqua è sicuramente il più innovativo e originale di quelli che abbiamo preso finora in considerazione. Si tratta di un uovo farcito con gelato e crema,  decorato con frutta fresca pronta da mangiare.

Se hai scelto questa versione dell’uovo di Pasqua significa che sei una persona dal carattere complesso, che non si accontenta di ciò che è banale né di ciò che piace a tutti gli altri. Al contrario, sei sempre alla ricerca di piaceri ed esperienze particolari.

Ti annoi facilmente e hai sempre bisogno di nuovi stimoli per avere la sensazione di starti davvero godendo la vita!

Vuoi provare tantissimi altri Test della Personalità? Consulta il nostro archivio e divertiti con la redazione di mammeincucina.it!

Impostazioni privacy