Frittata ripiena salva cena: l’aggiunta di un ingrediente la rende speciale

La frittata ripiena salva cena è perfetta da gustare con tutta la famiglia, una ricetta di facilissima preparazione, l’aggiunta di un semplicissimo ingrediente la renderà unica.

La frittata rientra tra i secondi piatti salva cena, è sempre utile avere in frigo delle uova, sono versatili. Un piatto di facilissima preparazione, che vi porterà via poco tempo, piace sempre a tutti, sia grandi che piccini. Oggi vogliamo proporvi una frittata ripiena speciale, il ripieno sarà unico e insolito!

Frittata ripiena
(Canva photo)

Nessuno fino ad ora ha mai pensato di farcire in questo modo la frittata, sarà una ricetta che riscuoterà gran successo a tavola. Tutti ne andranno ghiotti. Scopri subito l’ingrediente che la rende davvero speciale.

Frittata ripiena salva cena: aggiungete questo ingrediente

La ricetta di oggi è una frittata, non la solita quella che si prepara solo al forno o in padella, ma questa è davvero particolare. Infatti vogliamo proporvi una frittata che si trasforma in un vero e proprio rotolo, con un ripieno non solito, ma con ingredienti facilmente reperibili.

Frittata ripiena
(Canva photo)

Infatti quando si prepara la frittata farcita, si aggiunge il formaggio, rucola, ma questa no! Come salume affettato abbiamo scelto la mortadella, non la solita quella con i pistacchi, a cui aggiungerete del fiordilatte. Un salume davvero particolare che lascerà tutti a bocca aperta.

Non appena tagliarete la frittata noterete il fiordilatte che fila e si propagherà il profumo della mortadella in tutta la cucina. Questa frittata si può trasformare in un antipasto sfizioso, magari dopo la cottura potete servire a fette, buona anche fredda!

Non vi resta che scoprire quando aggiungere la mortadella ai pistacchi. Iniziate subito a mettere in una ciotola le uova sgusciate, con una forchetta sbattete energicamente, unite il parmigiano grattugiato. Le uova devono essere sempre fresche, se non vi ricordate la scadenza, ecco la prova perfetta per scoprirlo.

Mettete l’olio in padella e fate riscaldare un pò, poi versate le uova sbattute e fate cuocere ad ambo i lati, occhio quando girate la frittata, ecco i trucchi per non farla rompere.

Nel frattempo tagliate a listarelle il fiordilatte, non appena sarà pronta la frittata, trasferite su un piatto ampio, adagiate il fiordilatte, la mortadella e il prezzemolo lavato e sminuzzato. Chiudete la frittata a metà, adagiatela su un foglio di carta da forno, chiudete a cartoccio e fate cuocere per pochissimi minuti in forno caldo a 200°. Poi sfornate e servite subito. Non appena servirete andrà a ruba!

Se invece dovesse avanzare la frittata, la potete conservare per un giorno in frigo all’interno di un contenitore ermetico.

Impostazioni privacy