Sogni una casa profumata? Scopri il segreto delle bucce di mela!

Scopri come ottenere una casa profumata usando le bucce di mela. Un modo semplice per rendere il tuo ambiente più piacevole.

Se si ha a cuore la propria casa, l’essere green ed il fare economia esiste una formula perfetta che può unire tutto ciò nel profumare l’ambiente in cui si vive. Si tratta delle bucce di mela, un rimedio naturale ed in grado di fare la differenza rendendo la casa più profumata che mai e tutto senza spendere soldi e rispettando al contempo l’ambiente.

profumare casa con bucce di mela
(Adobe Stock photo)

Una scelta perfetta per chi pur amando l’idea di vivere in un’ambiente che profumi di buono non ama in modo particolare i prodotti commerciali e per questo spesso quasi sintetici o troppo forti all’olfatto. Ma come usare le bucce di mela per ottenere una casa profumata? Scopriamo i modi più semplici da mettere in pratica.

Casa profumata con le bucce di mela: ecco come fare

Chi ama la vita al naturale e tutto ciò che è green, sano ed ecocompatibile, amerà sicuramente le mele. Tra tutti i frutti sono infatti quelle in grado di resistere a lungo, di essere sempre buone e di prestarsi ai più svariati usi.

profumare casa con bucce di mela
(Adobe Stock photo)

Oltre che perfette come spuntino o ingrediente per dolci e, perché no, per secondi piatti o aperitivi sfiziosi, le mele sono anche perfette per profumare gli ambienti. E, più precisamente, lo sono le loro bucce. Tutto sta nel prepararle nel modo giusto e seguendo le indicazioni.

LEGGI ANCHE -> Vuoi igienizzare i giocattoli senza prodotti chimici? Prova i rimedi naturali

Deodorante alle mele. Il primo modo per profumare casa è quello di creare dei sacchettini per profumare armadi e cassetti. Per realizzarli basta essiccare le bucce di mele, spolverarle di cannella ed inserirle in un sacchettino da posizionare dove si desidera portare un buon profumo. Ovviamente, in base ai propri gusti si può scegliere di sostituire la cannella con altre spezie in modo da ottenere profumi più dolci o pungenti e quindi in grado di adattarsi alle varie situazioni.

Potpourri alla mela. Un’altra idea sempre in voga è quella di prendere un contenitore nel quale inserire delle bucce di mela disidratate e le spezie che si preferiscono. Basterà aggiungere poi qualche scorza di arancia e dei fiori di garofano e si otterrà un profumo unico che si potrà scegliere di sprigionare per casa quando più si desidera.

Bucce di mela sui termosifoni. Concludiamo con il metodo più semplice tra tutti che riguarda il prendere delle bucce di mela per posizionarle sui caloriferi di casa. Il calore da loro emesso provvederà a seccare le bucce e a sprigionarne al contempo il gradevole profumo. In questo caso è preferibile usare delle mele dolci che sapranno donare alla casa un piacevole aroma.

LEGGI ANCHE -> Materasso sempre pulito: facilissimo grazie a questi trucchi

Questi tre metodi davvero semplici da mettere in pratica sono in grado di garantire un buon profumo per tutta casa. Inoltre rappresentano un modo per portare profumo in tutta la casa senza spendere soldi, preservando l’agendo ed essendo del tutto green. Più di un motivo per provarci e per restarne piacevolmente sorprese.

Impostazioni privacy