Come riempire i bignè senza siringa: è facile con questo trucco

Non hai la siringa e non sai come farcire i bignè dopo la preparazione? Non è difficilissimo, basterà seguire questo semplicissimo trucco.

I bignè solitamente si farciscono con la crema o con della panna o cioccolato sono dei dolcetti sempre ben accetti a tavola. Tutti li gradiscono sono davvero invitanti, di facilissima preparazione.

Come riempire i bignè senza siringa
(Canva photo)

Dessert perfetti da preparare quando avete voglia di qualcosa di dolce e non desiderate altro. I bignè sono soffici, delicati e invitanti, uno tira l’altro, non sono altro che dolci che si preparano con la pasta choux, si lasciano cuocere in forno e poi si farciscono non appena si raffreddano.

Ma talvolta il poco tempo a disposizione non ci permette di preparare l’impasto a casa, non è un problema si può benissimo comprare i bignè già fatti e farcirli direttamente. Se non avete la siringa per riempire i bignè, noi vi sveliamo un trucco facile e veloce.

Come riempire i bignè senza siringa

I bignè si preparano spesso a casa, non sempre si comprano in pasticceria, soprattutto quando si ha voglia di qualcosa di buono, gustoso o che possa piacere a tutti.

Ci sono diverse ricette da poter preparare, per realizzare i bignè di base occorre preparare la pasta choux, una pasta base di origine francese che si prepara con semplici ingredienti: acqua, farina, burro e uova. Dopo la preparazione dell’impasto si realizzano i bignè con la sac-a poche e si fa cuocere in forno e solo quando si saranno raffreddati, potete farcirli.

Come riempire i bignè senza siringa
(Canva photo)

Ma se non vi ritrovate in casa la siringa da pasticciere potete utilizzare tranquillamente la sac-a-poche. Indipendentemente se la farcitura è la crema, piuttosto che la panna o la nutella si può inserire direttamente nella sacca da pasticciere, e riempire, basterà procedere in questo modo.

Mettete nella sac-a-poche la farcitura che avete scelto per farcire i vostri bignè. Sicuramente con la siringa sarà più facile, ma con la sac- a-poche potete ottenere lo stesso risultato, soprattutto se siete alle prime armi.

LEGGI ANCHE -> Torta marmorizzata perfetta: l’errore che potrebbe rovinare tutto

Si riesce a maneggiare più facilmente, se avete conservato la crema in frigo, lavoratela un pò con la frusta così l’ammorbidite un pò. Non appena sarà morbida la potete aggiungere nella sac-a-poche. Fate un piccolo foro sotto il bignè, inserite la bocchetta della sac-a-poche e inserite la farcitura. Vi consigliamo la bocchetta liscia e stretta.

LEGGI ANCHE ->  Biscotti con glassa che si scioglie? Ecco l’errore da non fare

Non inserite troppa farcitura, altrimenti potrebbe fuoriuscire. Se non hai la siringa e neanche la sac-a-poche puoi farcire i bignè in questo, ma non otterrete lo stesso risultato. Prendete un coltello e tagliate a metà i bignè nel senso della larghezza e farcite. C’è sempre una soluzione in cucina!

Impostazioni privacy