Biscotti con glassa che si scioglie? Ecco l’errore da non fare

I biscotti con la glassa si preparano spesso in casa soprattutto per i piccoli, ma se commetti un semplice errore, si scioglierà la glassa. Scopri come evitarlo.

La preparazione dei biscotti non è difficile, infatti spesso ci si cimenta in casa, soprattutto quando si vuole servire una merenda sana alla propria famiglia. E’ capitato a tutte di preparare dei biscotti, ma alcune volte il risultato si allontana dalle proprie aspettative.

Ma nonostante tutte ci si ostina a preparare i biscotti cercando di capire dove sta l’errore.

Biscotti glassa scioglie
(Canva photo)

Oggi focalizziamo l’attenzione sui biscotti con glassa, che son sempre gustosi, perfetti da gustare in ogni occasione, ma c’è un piccolo errore che potrebbe far sciogliere la glassa e così rovinerete tutto.

Scopriamo subito l’errore da evitare così servirete alla perfezione in biscotti con glassa.

Biscotti con glassa che si scioglie? Non fare questo

Non è importante conoscere solo la ricetta ma anche eventuali trucchi ed errori che possono tornarvi utili per servire una ricetta perfetta.

Concentrandosi sui biscotti con glassa, se non volete deludere tutti oltre voi stesse, ecco l’errore imperdonabile che renderà i biscotti non solo poso presentabili, ma poco fragranti e friabili.

Purtroppo una volta commesso questo banale e semplice errore comune a molte non si può tornare indietro e quindi non riuscirete più a servire un biscotto con glassa perfetto.

Biscotti glassa scioglie
(Canva photo)

Dopo aver visto come preparare la pasta frolla perfetta che non si sbriciola e come preparare dei biscotti farciti perfetti, ecco l’errore da non fare quando si devono glassare i biscotti.

Dopo che vi siete dedicate alla preparazione dell’impasto dei biscotti, dovrete farlo riposare per bene in frigo. Stendete la pasta frolla e formate i biscotti che dovrete far cuocere in forno, nel frattempo vi portate avanti con la preparazione della glassa.

Quando i biscotti saranno pronti li sfornate ma non va assolutamente messo nulla ne la glassa che eventuali decori. L’errore che rovinerebbe tutto è proprio quello decorare i biscotti ancora caldi.

LEGGI ANCHE –>  Biscotti al limone di Benedetta Rossi: tempo di preparazione 10 minuti

Il calore non fa altro che far sciogliere la glassa e l’impegno fatto per poter decorare bene i biscotti sarà un lavoro invano. Non solo ma il biscotto si potrebbe rompere, quindi non riuscite a recuperare nulla.

LEGGI ANCHE –> Biscotti friabili: evita questi errori che potrebbero rovinare tutto

Quindi potete far raffreddare prima i biscotti su una gratella almeno mezz’ora e poi procedete a decorare come preferite.

Impostazioni privacy