Panini morbidi da farcire: scopri l’ingrediente giusto per risultati sofficissimi

I panini morbidi da farcire li potete preparare a casa facilmente, ma saranno super soffici solo se aggiungerete questo ingrediente.

Noi tutte ci cimentiamo in diverse preparazioni a casa. Capita a tutte di preparare anche ricette base dolci e salate, come torte, ciambelle, impasti per pizze, pane, panini, si cerca sempre di deliziare e prendere per la gola la propria famiglia.

Panini morbidi da farcire
(Canva photo)

Non si può rinunciare al pane o panino soprattutto se quest’ultimo va farcito, così da gustare con tutta la famiglia godendosi un film.

Oggi vogliamo suggerirvi qualche piccolo trucco su come preparare alla perfezione i panini morbidi da farcire a casa. Pronte a scoprire l’ingrediente segreto che renderà i vostri panini da farcire morbidi e super soffici? Scoprilo subito!

Panini da farcire, l’ingrediente che li rende morbidi

I panini morbidi da farcire sono perfetti da servire a cena per accompagnare qualsiasi secondo piatto e contorno, ma perfetti anche da farcire. Immaginate di farcire con salumi affettati, formaggi, verdure, hamburger e patatine, potete anche servirli a colazione o a merenda. Immaginate di spalmare della marmellata, cioccolata, confettura, quindi sempre perfetti.

La preparazione dell’impasto dei panini morbidi da farcire è importante per poter servire dei panini morbidi anche per giorni. Se volete servire dei panini come li prepara il vostro panettiere, ma a casa non dovete fare altro che preparare l’impasto aggiungendo un semplicissimo ingrediente, scoprilo subito.

Panini morbidi da farcire
(Canva photo)

Preparate tutti gli ingredienti sul piano da lavoro. In una ciotolina dovrete far sciogliere il lievito con un pò di acqua tiepida e mescolate, poi passate alla preparazione dell’impasto. In una ciotola ampia mettete la farina 00 e manitoba, l’acqua e il lievito, il sale, mescolate per bene. Adesso va aggiunto l’olio extra vergine di oliva che rende l’impasto più morbido e soffice. Non appena otterrete un composto omogeneo, dovete farlo lievitare per un’oretta, in un posto al caldo e lontano da correnti.

Trascorso il tempo potete dividere l’impasto in palline piccole di ugual dimensione e fate riposare nuovamente su una leccarda da forno, li mettete in forno spento con luce accesa.

LEGGI ANCHE –> Pancake perfetti e soffici solo con questi trucchi

Dopo mezz’ora oleate con l’olio extra vergine di oliva la superficie aiutandovi con un pennello da cucina, fate cuocere i panini a 180° sempre per 30 minuti. Spegnete il forno a cottura ultimata e lasciate intiepidire i panini. Poi sfornateli e copriteli con un canovaccio di cotone, così si manterranno morbidi.

LEGGI ANCHE –> Torta della nonna senza copertura: gli ingredienti segreti e i trucchi per farla perfetta

Adesso che i panini morbidi da farcire sono pronti, potete aggiungere quello che volete e gustarli. Conservateli in una busta per alimenti o in un contenitore a chiusura ermetica.

Impostazioni privacy