Test dei dolci: sei una persona più introversa o più estroversa?

Per capire se hai una personalità estroversa oppure introversa fai questo test dei dolci: la risposta potrebbe lasciarti molto stupita, dal momento che non tutti siamo “solo” introversi o “solo” estroversi.

La personalità umana è infatti estremamente complessa. Proprio per questo motivo, anche se per comodità si tende a “catalogare” le persone in introverse ed estroverse, ci sono moltissime sfumature tra queste due definizioni!

Test dolce preferito
(Mammeincucina)

Con questo test cercheremo quindi di capire se la tua personalità è più “orientata” all’essere estroversa o hai una maggiore predominanza di caratteristiche tipiche delle persone introverse.

Perché abbiamo deciso di utilizzare i dolci? Semplicissimo: perché sono direttamente collegati al piacere, alla gioia, alla celebrazione di traguardi significativi. Per questo motivo hanno un valore simbolico estremamente positivo. Volevamo comunicare proprio questo: qualsiasi sia la tua scelta e qualsiasi sia la “sfumatura” del tuo carattere, dovrai sempre considerarla positiva.

Purtroppo nella nostra società le persone estroverse sono guardate con approvazione, mentre quelle più introverse sono sempre spronate ad “aprirsi di più”. La verità è molto diversa: cerchiamo di capire quale può essere la tua.

Test dei dolci

Per eseguire questo test ti chiediamo solo di scegliere il dolce che mangeresti più volentieri in questo momento della tua vita. Le tue preferenze infatti potrebbero variare nel corso del tempo, indicando che la tua personalità si è evoluta e si trova in una fase differente.

Test dolce preferito
(Mammeincucina)

1 – CHIACCHIERE DI CARNEVALE

Se il dolce che mangeresti più volentieri in questo momento sono le chiacchiere di carnevale significa che sei una persona estremamente estroversa. Le chiacchiere sono per eccellenza il dolce dell’allegria e della condivisione.

Vengono preparate in un momento dell’anno in cui le persone e soprattutto i bambini si riuniscono per fare festa e riportano sempre alla mente momenti spensierati e felici dell’infanzia.

Se ricordi con nostalgia le scatenate feste di Carnevale passate a lanciare coriandoli a tutti significa che c’è davvero poco di introverso nella tua personalità. Cerca soltanto di essere anche un po’ riflessiva di tanto in tanto: essere consapevoli delle proprie emozioni è sempre positivo.

2 – CHEESE CAKE AI FRUTTI DI BOSCO

La cheese cake ai frutti di bosco è un dolce semplice e buonissimo. Candida e morbida, ha un sapore piuttosto neutro, che viene reso speciale dai vari topping con cui viene guarnita.

Se hai scelto questo dolce significa che oscilli continuamente tra l’essere introversa e l’essere estroversa. Di fondo il tuo carattere è molto  modesto. Si potrebbe dire che non hai tanti grilli per la testa e sei una persona con i piedi ben piantati in terra.

Nonostante questo di tanto in tanto ti trovi in occasioni che ti trasformano in una persona estremamente estroversa, in grado di parlare con tutti, trascinare il gruppo, dare pepe a una serata. Si tratta solo di un entusiasmo momentaneo. Nel giro di poco tornerai al tuo tranquillo carattere di sempre. Potresti essere definita un’introversa estroversa, cioè in equilibrio dinamico tra le due condizioni.

LEGGI ANCHE -> Cheesecake tropicale senza forno: ti piace l’idea? Ecco il frutto segreto

muffin cupcake
(Canva)

3 – MUFFIN AI MIRTILLI

I muffin, così come i loro fratelli americani cupcake, sono un dolce da condividere, che si preparano come dolcetti da consumare in famiglia oppure durante le feste per bambini. Se hai scelto il muffin significa che sei una persona piuttosto introversa.

Questo dolcetto, infatti, risulta molto “povero” e “poco appariscente” se guardato dall’esterno, ma molto spesso nasconde all’interno un cuore tenero di marmellata o di crema alla nocciola, ma anche frutta fresca, candita o gocce di cioccolato.

Questo significa che la tua ricchezza è tutta interiore. Hai una sensibilità fuori dal comune che ti induce a riflettere moltissimo prima di compiere una qualsiasi azione e soprattutto ad analizzare in modo estremamente attento i tuoi sentimenti.

Anche se di tanto in tanto provi a “lanciarti nella mischia” tendi a essere un po’ spaventata dalle situazioni sociali con molte persone e con molti estranei. Va bene così, non ha senso forzarti a fare qualcosa che non vuoi. Basta solo non rinchiuderti completamente nel tuo guscio, perché ad un certo punto farai molta fatica ad uscirne!

Vuoi provare tantissimi altri TEST PERSONALITÀ non solo a tema cucina? Consulta l’archivio di mammeincucina, clicca qui!

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento.

Impostazioni privacy