La cheesecake tropicale senza forno: ti piace l’idea? Scopri il frutto segreto

    ricetta cheese cake
    (Canva photo)

    Con l’arrivo del caldo e della bella stagione, ci regaliamo ogni tanto una coccola, cercando un dolce fresco e leggero.

    L’idea di preparare un dolce è tanta, ma il nemico più grande è il forno; niente paura, noi del team mammeincucina abbiamo la soluzione e si chiama cheesecake. Ebbene si la cheesecake è un idea ottima per preparare un dolce in poco tempo e senza accendere il forno, perchè dovremo solo metterla un ora in frigorifero e il dolce sarà pronto. Conosciamo tutti la cheesecake alla nutella

    Oggi però vogliamo fare una versione tropicale ‘, usando i soliti ingredienti ma con un frutto diverso dal solito, il mango: è caratterizzato da un gusto dolce che richiama molto i sentori  di pesca e ananas ottima per ricette dolci e gelati.

    • Tempo di preparazione: minuti
    • Ingredienti: biscotti digestive 250 g/ zucchero di canna 2 cucchiai / burro fuso 80 g / / /

    Trucco da mamme: Se non trovate il mango fresco potete usare anche quello sciroppato. La cheescake  va tenuta in frigorifero non più di 3/4 giorni. se avete voglia e un pò più di tempo potete preparare già dei bicchierini mono porzione.

    cheesecake biscotti secchi @Canva Mettete la colla di pesce in acqua fredda per 10 minuti circa.  Mettete i biscotti dentro un sacchetto di plastica e tritateteli con un matterello o con un fondo di bicchiere, mettete in una ciotola e aggiungere il burro fuso, versate il composto in una tortiera a cerniera foderata con della carta forno e con un cucchiaio pressate il composto, mettete in frigo per 40. minuti.

    amalgamare ingredienti @Canva In un ciotola mettete i formaggi, con le fruste mescolare bene, aggiungete lo zucchero e continuate a mescolare, dovrà diventare una crema soffice e omogenea. Sciogliete la colla di pesce con due cucchiai di panna fresca senza farla bollire, unite al composto di formaggi, mescolate di nuovo. Versate la crema sulla base di biscotti e livellate bene con il fondo di un cucchiaio, mettete a rassodare in frigo per almeno 4/5 ore.

    Preparazione cheesecake (Adobestock photo) Versate in un pentolino la polpa di mango, il succo di limone e lo zucchero a velo lasciate cuocere finché non diventa una purea liscia, lasciate raffreddare. Quando sarà passato il tempo necessario, prendete la cheesecake dal frigo e distribuite uniformemente la purea di mango, guarnite con qualche fettina di mango e fate riposare per un altra ora in frigo.