Test del pomodoro: dimmi quale usi e svela un pregio che sottovaluti

Con il test del pomodoro ti aiuteremo a mettere in luce un pregio che a volte “dimentichi” di avere o che non hai mai riconosciuto.

Si tratta di una situazione abbastanza comune. Le donne in particolare sono più propense a vedere e a sottolineare anche in pubblico le proprie mancanze. Al contrario, gli uomini manifestano sempre una certa sicurezza, a volte addirittura eccessiva!

Test del pomodoro
(Mammeincucina)

Per individuare il tuo pregio nascosto abbiamo deciso di analizzare una scelta quotidiana e apparentemente banale. A furia di prendere la stessa decisione molto spesso, le persone tendono a trasformare la propria scelta in un’abitudine.

Proprio le abitudini che si sceglie di adottare ogni giorno sono in grado di mostrare la verità sul nostro carattere.

Ovviamente però è piuttosto difficile analizzare le nostre azioni: è molto più semplice analizzare quelle delle altre persone! Per questo motivo eseguire un test può essere molto utile per l’autoanalisi, perché attraverso un gioco permette di far luce sulla tua vera personalità.

Test del pomodoro

Per eseguire questo test non dovrai fare altro che leggere il profilo corrispondente al tipo di pomodoro che utilizzi di solito per cucinare. Ovviamente non sempre è possibile fare le cose esattamente come le vorremmo, quindi il nostro consiglio è scegliere il pomodoro che preferiresti utilizzare in tutte le occasioni possibili!

pasta al pomodoro
(Canva)

1 – POMODORO FRESCO

Se sei una fan dell’utilizzo del pomodoro fresco in cucina significa che sei una persona molto attenta a ciò che accade intorno a sé. Il tuo pallino è fare sempre le cose nel modo migliore, quindi ritieni che agire sempre nella stessa maniera non consenta di ottenere sempre il risultato perfetto.

Per questo motivo sei disposta a perdere un po’ di tempo in più per scegliere, acquistare, tagliare e cuocere i tuoi pomodori piuttosto che affidarti alla classica passata di produzione industriale.

Il tuo problema? A volte dai per scontato che tutti si comportino come te, cioè adattando perfettamente le proprie azioni alla situazione in cui sono. Non è affatto così: di solito le persone scelgono la via più semplice, quindi la tua cura per i dettagli è un pregio da non sottovalutare assolutamente!

Test del pomodoro
(Mammeincucina)

2 – PASSATA DI POMODORO

Se di solito cucini utilizzando la passata pronta di pomodoro significa che sei una persona che punta tutto sull’efficienza. Il tuo obiettivo, in cucina così come nella vita, è utilizzare tutti i mezzi a tua disposizione per lavorare bene e in fretta.

Grazie a questa mentalità sei perfettamente in grado di gestire molti impegni contemporaneamente, riuscendo quasi sempre a portarli a termine in maniera soddisfacente per tutti.

Molte persone potrebbero pensare che il tuo pallino dell’organizzazione sia un po’ eccessivo, ma la verità è che grazie a te tutto fila liscio nella maggior parte dei casi. Sei una persona affidabile e concreta, a cui non interessa nutrire il proprio ego per farsi vedere. Ciò che vuoi è lavorare bene per fare il tuo dovere e rendere tutti felici. Complimenti!

LEGGI ANCHE -> Pasta al pomodoro con ingrediente segreto: solo così viene davvero cremosa!

Vuoi provare tantissimi altri TEST PERSONALITÀ non solo a tema cucina? Consulta l’archivio di mammeincucina, clicca qui!

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento.

Impostazioni privacy