PASTA AL POMODORO CON INGREDIENTE SEGRETO, solo così viene davvero cremosa

    Oggi scopriremo insieme come realizzare una pasta al pomodoro super cremosa, basterà infatti aggiungere un ingrediente segreto che renderà questo piatto intramontabile, pratico e squisito da preparare, un vero portento!

    In realtà, si tratta proprio di un ingrediente che nessuno si aspetta, questo conferirà al primo piatto semplice e gustoso, una consistenza bella cremosa, che renderà la pasta al sugo di pomodoro davvero speciale!

    LEGGI ANCHE –> COME PREPARARE LA PASTA CON IL SUGO DI NOCI

    Pasta al sugo di pomodoro cremosa

    Cimentiamoci insieme in questa versione della pasta con sugo di pomodoro, sempre semplice, ma con l’aggiunta di un ingrediente davvero magico che renderà la pasta super cremosa, curiose? Prepariamola insieme e godiamo di un piatto all’insegna del gusto!

    PASTA AL POMODORO
    (Canva photo)

    Ricetta per 2 persone

    Tempo di preparazione: 15 minuti

    Tempo di cottura: 15 minuti

    Tempo totale: 30 minuti

    Ingredienti:

    • 200 g pasta a scelta corta o lunga 
    • 800 g polpa di pomodoro
    • 2 uova
    • 2 spicchi aglio
    • q.b. olio extravergine d’oliva
    • q.b. origano
    • q.b. sale
    • q.b. pepe

    Preparazione:

    1. Prendiamo per prima cosa una padella antiaderente e poniamo all’interno un filo di olio extravergine di oliva, lasciamo dorare l’aglio sbucciato e schiacciato, aggiungiamo la polpa di pomodoro, condiamo con sale e pepe lasciamo cuocere con coperchio per almeno un quarto d’ora mescolando un tantino.
    2. Mettiamo poi sul fuoco una altra pentola con abbondante acqua salata, cuociamo la nostra pasta, e quando sarà il dente scoliamola, versiamola direttamente nella padella con il sugo di pomodoro, aggiungiamo un mestolo di acqua di cottura dapprima messa da parte e lasciamo cuocere per almeno due minuti.
    3. Nel frattempo in un piatto fondo sbattiamo le uova con una forchetta aggiungiamo un pizzico di sale e una spolverata di pepe nero, mi scoliamo ancora la pasta nel pomodoro togliendola però dal fuoco, aggiungiamo al condimento le uova sbattute, mescoliamo e lasciamo amalgamare tutti gli ingredienti, otterrete un risultato cremoso, un sapore unico che ripeterete ogni qualvolta avrete voglia di preparare una semplice pasta al pomodoro.

    LEGGI ANCHE –> CONCHIGLIONI CON PESTO DI MELANZANE piatto gustosissimo!

    Trucco da mamma:

    Nulla vi vieta di sostituire l’uovo con della ricotta fresca che renderà la pasta di un colore rosa molto gradevole da vedere ma soprattutto cremosa al gusto.