TEST PERSONALITÀ NATALE: com’è il tuo pranzo di Santo Stefano?

Per questo test ti chiederemo del tuo pranzo di Santo Stefano: cosa si mangia a casa tua? La tua risposta racconterà moltissimo di te.

Il pranzo di Santo Stefano è la chiusura ufficiale delle festività natalizie. In alcune regioni d’Italia il 26 non viene nemmeno considerato come un giorno festivo, quindi si tende a trascorrerlo come una giornata qualunque.

Per molti invece Santo Stefano è ancora un giorno da festeggiare per stare insieme alla propria famiglia il più a lungo possibile. La tavola si imbandisce ancora una volta e si trascorre del tempo spensierato guardando la tv o giocando a carte.

Qual è per te il pranzo di Santo Stefano ideale?

LEGGI ANCHE -> Quiche Loraine: la ricetta perfetta per la torta salta francese

Test del pranzo di Santo Stefano

Per fare questo test dovrai soltanto scegliere il pranzo che vorresti consumare con la tua famiglia a Santo Stefano. Preferiresti un pranzetto preparato con cura, composto di piatti saporiti e sostanziosi come quelli di Natale oppure preferisci un approccio più “sportivo” alla cosa? Scegli il tuo pranzo preferito e leggi il profilo corrispondente!

test pranzo di santo stefano
(Canva)

1 – MENU SPECIALE

Un menu speciale comprende almeno un antipasto piuttosto vario, un primo piatto sostanzioso e un dolce ancora da scartare. Si tratta in pratica di un pranzo appena più leggero di quello di Natale, preparato appositamente per le persone che siederanno attorno al tavolo.

Si tratta di certo di una scelta un po’ faticosa, soprattutto dopo diversi giorni trascorsi per la maggior parte in cucina a preparare manicaretti e lavare piatti! In compenso però offre ancora una volta la sensazione della festa l’idea del pranzo di famiglia a cui tutti siamo affezionati.

Se hai scelto il menu speciale significa che sei disposta a fare piccoli e grandi sacrifici per rendere felici le persone importanti. Non importa che siano i tuoi familiari o semplicemente i tuoi amici più cari: vuoi sempre offrire loro la più bella esperienza possibile.

Sei una vera e propria roccia per la famiglia e per tutti coloro che ti amano, perché sei una persona su cui si può contare sempre e che si prende sempre cura di tutti.

test pranzo di santo stefano
(Mammeincucina)

2 – PRANZO DEGLI AVANZI

Dopo almeno due giorni di grandi preparazioni, di pranzi abbondanti e di tante persone intorno a un tavolo, è molto probabile che siano avanzati ingredienti e pietanze di vario tipo.

Per questo motivo molte persone preferiscono non cucinare per il pranzo di Santo Stefano e riciclare ciò che è avanzato utilizzando un po’ di fantasia in cucina. I piatti delle persone riunite intorno al tavolo probabilmente saranno pieni di cibo differente: ognuno mangerà quello che ama di più e lascerà da parte quello che non gli piace.

Si tratta di un modo di mangiare un po’ caotico e disordinato, ma certamente allegro e pieno di condivisione. Per questo motivo si può certamente dire che se preferisci questo tipo di pranzo sei una persona allegra che ama la diversità. 

Ti senti molto a tuo agio insieme a persone molto differenti tra loro e che si sentono libere di esprimere ciò che pensano e ciò che desiderano con grande spontaneità. Preferisci il caos all’ordine e probabilmente anche l’improvvisazione alla pianificazione.

Quel che è certo, però, è che ti importa principalmente che tutti siano felici, e di tanto in tanto la tradizione si può mettere da parte!

Vuoi provare tantissimi altri Test Psicologici a tema culinario? Consulta l’archivio di Mamme In Cucina!

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento.

Impostazioni privacy