30 MINUTI PER PREPARARE QUESTA CENA, a tavola con 3 ricette furbe

Mamme, mogli, lavoratrici, casalinghe? Wonder woman tutto fare e avete sempre i minuti contati per preparare la cena? Niente panico, ci siamo noi, pronte a fornirti ricette speciali, gustose e veloci per rendere il momento della cena appetitoso e pratico al contempo.

Se il solo pensiero di preparare la cena vi strugge corriamo qui noi del team mammeincucina pronte per risolvere tutti i vostri disagi culinari e non solo! Pensare a pasti sempre vari da proporre allo staff famiglia non è affatto semplice, anche se i più piccoli di casa preferirebbero senza dubbio pietanze junk food, oggi vi spiegheremo quanto invece sia possibile portare a tavola piatti veloci, gustosi, facili e anche genuini!

LEGGI ANCHE -> COME GIRARE LA FRITTATA SENZA ROMPERLA: i trucchi infallibili

Cena espressa per tutta la famiglia in soli 30 minuti. Dal primo al contorno!

Per non farci mancare nulla siamo pronte per preparare una cena record! Tre piatti in soli 30 minuti per portare a tavola una cena coi fiocchi dal primo al contorno. 

Ottimizzare il tempo in cucina si può, basta avere a disposizione le ricette giuste, veloci, facili e soprattuto buone! Scopriamone insieme una per una, vi garantiamo che il pensiero di dover preparare la cena diverrà leggero, spensierato e a prova di gusto!

PASTA CON CARNE MACINATA versione velocissima

Iniziamo a preparare il nostro primo piatto veloce, aumentate le dosi per 3/4 persone e il gioco è fatto!

PASTA CON CARNE MACINATA
(Adobestock photo)

Pasta e macinato di carne pronti alla mano, una bella pentola capiente antiaderente con coperchio, componiamo il nostro condimento in 5 minuti e lasciamo cuocere per 15 minuti soltanto! Per la ricetta completa cliccate qui

POLPETTE DI RICOTTA E PREZZOMOLO la ricetta furba e golosa, una polpetta tira l’altra

Mentre preparate il primo prendete una terrina capiente, versate e mescolate tutti insieme gli ingredienti.

polpette ricotta
(Canva photo)

Formate 4 polpette o più in base ai componenti della famiglia e infornate queste deliziose polpette furbe per circa 25 minuti. Per la ricetta completa cliccate qui!

CAVOLFIORE AL PANGRATTATO al forno senza besciamella

In soli 10 minuti adagiate il cavolfiore su teglia ricoperta di carta forno.

cavolfiore al pan grattato
(Canva photo)

Aggiungete spezie ed erbe aromatiche e lasciate cuocere in forno mentre gustate il vostro primo piatto. Per la ricetta completa cliccate qui! 

LEGGI ANCHE -> Come TOGLIERE IL GRASSO DAI CIBI: ecco il trucco semplicissimo

Tre piatti rapidi da preparare velocemente e in contemporanea per una cena fantastica!

Impostazioni privacy