Non sono i soliti REGALI DI NATALE, ecco cosa consiglia Benedetta Rossi

Se siete a corto di idee su regali da fare a Natale ad amici e parenti, Benedetta Rossi ci da qualche spunto! Scopri subito!

Manca pochissimo al Natale, quindi dobbiamo avere le idee ben chiare sui regali da fare. Talvolta vengono a mancare le idee, o viene a mancare il tempo perchè si è presi da mille impegni e pensieri che proprio non si sa come organizzarsi.

Per fortuna corre in nostro aiuto Benedetta Rossi che ci suggerisce delle idee regalo per Natale. Si sa che tutte facciamo i regali ad amici, amiche e parenti e quindi perchè non seguire i consigli della food blogger tanto amata dagli italiani e in questo modo saprete su cosa orientarvi.

Sei pronta per scoprire i regali da poter fare a Natale?

LEGGI ANCHE -> COME PULIRE MESTOLI E TAGLIERI IN LEGNO in 5 minuti

REGALI DI NATALE ecco cosa consiglia Benedetta Rossi

E’ una bellissima idea quella che ci suggerisce Benedetta Rossi, si vuole proporci regali che possono tornare utile in cucina. Anche se non tutti amano cucinare regalare qualcosa di inerente potrebbe essere utile magari potrebbero iniziare ad approcciarsi alla cucina!

E’ davvero una tipologia di regalo particolare, ma non si tratta solo di utensili ed elettrodomestici, scopriamo le idee regalo per Natale che tutti apprezzeranno.

idee regalo natale
(Canva photo)

1-PICCOLI ELETTRODOMESTICI. Un’idea regalo originale il prezzo varia in base all’elettrodomestico che sceglierete. Ce ne sono alcuni che sono davvero utili, come il frullatore ad immersione, piuttosto che un tostapane o sbattitore elettrico. Se volete optare per elettrodomestici particolari e insoliti, ma molto utili è la macchina per il sottovuoto, l’aspira briciole da tavolo, che ne dite?

2–UTENSILI. Sicuramente non esistono pochi utensili, ma ce una vasta scelta, ognuno ha la sua utilità in cucina, alcune volete non si hanno tutti per una questione di spazio o perchè si rimanda sempre l’acquisto. Ecco alcuni modelli si può optare da quelli base a quelli più particolari, non solo da quelli in legno in silicone. Gli utensili più comuni in cucina e che tornano sempre utili sono i cucchiai di legno, mestoli, spatole in silicone, pinze, forbici per erbe aromatiche, fruste, stampini e misurini.

3–BIANCHERIA PER LA CUCINA. E’ molto ampia, la biancheria spazia dal semplice strofinaccio alla tovaglia, grembiule, ma possono sempre tornare utili, magari potete scegliere la biancheria natalizia, quindi diversa da quella che si utilizza tutti i giorni. Ecco alcune idee: grembiuli, guanti da forno, presine, strofinacci, tovaglie da tavola, runner. Certo che la scelta va fatta in base a chi riceverà il dono, quindi stile e colori.

4–PADELLE E TEGLIE. Sicuramente sono perfette quelle super anti aderenti e con coperchio, anche se potrebbero già avere è sempre ben gradito, con il passar del tempo si possono rovinare. Stesso discorso per le teglie, invece delle solite che si trovano in commercio potete optare per forme e dimensioni più insolite, come quelle a forma di cuore, di stella, di albero!

 5–LIBRI DI CUCINA. Magari possono essere di aiuto per realizzare nuove ricette, potete orientarvi su un libro di ricette complete dagli antipasti ai dolci, oppure quelli specifici sulla panificazione, sui torti e pasticcini.

LEGGI ANCHE -> Test personalità FESTIVITÀ PREFERITA: Natale o Capodanno? La risposta rivela chi sei

6–VINI E LIQUORI. Un regalo particolare e va bene se siete sicuri che possano apprezzare e gustare. Sicuramente conoscerete le abitudini, gusti e dovrete assolutamente  optare per vini e liquori di buona qualità.

idee regalo natale
(Canva photo)

7–KIT PER FARE DOLCI. Si possono trovare dei kit di utensili per poter preparare i dolci, come un barattolo fai da te con gli ingredienti per poter preparare una torta o biscotti. Cliccate qui e scoprirai di cosa si tratta.

8–DOLCI FATTI IN CASA. Se siete molto brave e avete del tempo a disposizione potete preparare dei dolci e regalarli ad amici e parenti. Magari li conserverete in una graziosa biscottiera o in una bella scatola di latta.

Adesso avete idee per poter fare dei regali di Natale davvero originali.

(Fonte: FattoincasadaBenedetta)

Impostazioni privacy