UOVA AL MICROONDE: TRUCCHI E CONSIGLI di Benedetta Rossi

Tutte noi abbiamo il forno a microonde, ma talvolta abbiamo ancora dubbi a riguardo su come utilizzarlo al meglio. Sai come cucinare le uova? Segui i trucchi  e consigli di Benedetta Rossi.

Il forno a microonde è un elettrodomestico molto utile in cucina, si possono preparare e riscaldare diverse pietanze, ma come tutto, va fatta attenzione. Non sempre si utilizza nel modo corretto, ma con qualche piccola dritta tutto risulterà più facile.

Oggi sarà Benedetta Rossi la food blogger marchigiana a svelarci trucchi e consigli per poter utilizzare al meglio il forno a microonde quando si decide di cuocere le uova.

Scopri subito i trucchi e consigli e così non sbaglierai mai!

LEGGI ANCHE -> COME CONSERVARE UN DOLCE FATTO IN CASA: scopri i trucchi di Benedetta Rossi

UOVA AL MICROONDE i trucchi da conoscere

Benedetta Rossi oggi vuole svelarci i trucchi e consigli per poter cuocere bene senza commettere alcun tipo di errore le uova nel forno a microonde.

Le uova sono molto versatili in cucina sono perfette per una semplice frittata o per preparare dolci, timballi e torte salate.

forno microonde uova
(Canva photo)

Le uova si possono servire in tantissimi modi come secondo piatto, ma se non volete utilizzare il piano cottura per poter preparare un rotolo di frittata piuttosto che delle uova sode, ecco come utilizzare il forno a microonde. 

Prima di svelarci i trucchi va specificato che le uova che dovete utilizzare devono essere assolutamente fresche, tenete sempre di riferimento la data di scadenza.

Passiamo adesso alla preparazione delle uova al microonde.

1-UOVO FRITTO. Una ricetta versatile e sempre gradita a tavola, procedete in questo modo. Mettete un pò di olio in un piatto, aprire l’uovo sul piatto, aggiungete un pizzico di sale. Con i rebbi di una forchetta o stuzzicadentie bucherellate il tuorlo così l’uovo non esploderà in forno. Fate cuocere alla potenza media per 40-50 secondi al massimo.

2-UOVO IN CAMICIA. Prendete una tazza e rompete l’uovo, aggiungete un pò di acqua e aceto, la tazza va coperta ed eviterete che possa schizzare l’uovo in cottura. Fate cuocere alla massima potenza, per circa 30-35 secondi. Per capire se è pronto, ecco il trucco, basterà osservare l’albume, se è bianco e sodo allora va bene. A cottura ultimata, togliete l’uovo dalla tazza, basterà inclinare la tazza e con la lama di un coltello staccate l’uovo delicatamente e gustate subito!

LEGGI ANCHE -> CORNETTI ALLO YOGURT ZERO di Benedetta Rossi

4-UOVA STRAPAZZATE. Tra tutte le ricette le uova strapazzate sono le più veloci da preparare. Ungete una tazza, poi prendete l’uovo e aprite l’uovo, aggiungete un cucchiaio di latte e un pò di sale. Con una forchetta sbattete energicamente, fate cuocere poi a potenza elevata per 40-45 secondi. Non appena sarà pronto, aprite il forno e tirate fuori la tazza, potete se volete condire con le spezie, mescolate bene e poi fate cuocere in forno nuovamente per circa 30 secondi.

Provateci anche voi, i trucchi di Benedetta Rossi sono sempre utili!

Impostazioni privacy