Test personalità: SCEGLI UN PIATTO PUGLIESE e ti dirò chi sei

Chi come noi conosce bene la cultura culinaria pugliese ed ama i piatti propri di questa tradizione tutta da gustare e sperimentare, saprà sicuramente riconoscere uno dei suoi piatti preferiti, rigorosamente salati!

In base alla scelta di uno dei tre piatti proposti, sapremo svelarvi la vostra personalità, lati nascosti del vostro carattere che neanche voi sapevate di possedere.

LEGGI ANCHE -> Test personalità: PASTA AL FORNO O PIZZA? La risposta rivela chi sei

Quale PIATTO PUGLIESE hai scelto?

Se non sapete rinunciare ad uno di questi tre classici della cucina tradizionale pugliese, questo test fa per voi, scegliete uno tra i piatti tipici: il ricco panino pugliese farcito, un primo piatto delizioso come orecchiette alle cime di rapa, la classica focaccia da consumare anche al posto del pane.

LEGGI ANCHE -> Test personalità: SCEGLI IL TUO RAVIOLO PREFERITO e ti dirò chi sei

Puccia pugliese
(Adobestock photo)

Grazie ad un altro dei nostri divertenti test, oggi scopriremo insieme a voi la vostra personalità, sceglietene uno, emergeranno lati del vostro carattere che nemmeno sapevate di avere!

1 – ORECCHIETTE CON LE CIME DI RAPA

Se hai scelto le orecchiette, sei una persona che ama programmare e non sa affatto controllare gli imprevisti, per te sono solo fonte di ansia e tenti di evitarli con tutta te stessa. Ricorda però che anch’essi fanno parte della quotidianità e, se capitano, non è poi così male, saprai gestire al meglio anche quelli, basta vedere positivo e cercare, o meglio, provare a scovare delle soluzioni immediate.

2 – PUCCIA FARCITA 

Sei una persona abbastanza discreta, non ami pettegolezzi, cerchi sempre di tenerti al di fuori dei pregiudizi, a te una persona basta conoscerla direttamente per riuscire a percepire i suoi lati, soprattutto quelli che poi si troveranno in sintonia con il tuo modo di fare e di vivere la vita.

test piatto pugliese
(Canva photo)

3 – FOCACCIA BARESE

Sei hai scelto la focaccia sei una persona timida, tendi a nascondere le tue emozioni, non sempre sicura delle tue scelte, preferisci sempre riflettere e ponderare ogni tua mossa in maniera razionale ma soprattutto metodica. Per te la giornata va strutturata sempre nello stesso modo e, se qualcosa va storto, cerchi l’appoggio delle persone di cui ti fidi davvero.

LEGGI ANCHE -> Test personalità: SCEGLI UNA BRIOCHE e ti dirò chi sei

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento. 

Impostazioni privacy