PAVIMENTI SENZA ALONI: il trucco che non ancora non sai

Ogni volta che andiamo a pulire i nostri pavimenti vorremmo sicuramente ottenere un risultato privo di aloni, oggi senza fatica vi diremo come far sì che i vostri pavimenti risultino senza aloni, puliti in maniera impeccabile.

Troppo spesso ci capita di andare a lavare a fondo e con fatica i pavimenti di tutta la nostra casa eppure il risultato non è mai quello sperato, dopo tanti impegni, quotidiani e non solo, appuntamenti, corse di qua e di là, vorremmo ottenere un risultato anche in tempi brevi, ma come fare? Ve lo diciamo noi!

LEGGI ANCHE -> BAGNO SENZA CATTIVI ODORI: questo trucco non lo sa nessuno!

Trucco da sapere per pavimenti brillanti

Garantire un ambiente igienizzato e sempre perfettamente pulito si sa è buona norma in tutte le case, soprattutto perché la classica aspirapolvere non riesce a pulire a fondo i nostri pavimenti, rimuove la polvere sì, ma la nostra casa ha bisogno di una pulizia più profonda ed è così che oggi vi sveleremo come garantirvi non solo una casa con pavimenti puliti ma anche senza aloni! 

Pavimento cucina
(Adobestock photo)

Come prima cosa prendete una bella bacinella capiente e riempitela di acqua, mi raccomando, bollente, inserite all’interno almeno un bicchiere di aceto di vino bianco, vi garantirà un effetto impeccabile, non solo sgrassante ma anche igienizzante e conferirà ai pavimenti più lucidi una luminosità fantastica!

Potete aggiungere a questa miscela geniale anche delle gocce di olio essenziale a scelta per stemperare un tantino l’odore forte dell’aceto, lasciate arieggiare la casa, immergete il vostro panno per pavimenti all’interno dell’acqua bollente con aceto e olio essenziale a scelta, strizzate il panno per bene e iniziate a passarlo su tutta la superficie del pavimento, ogni qualvolta vedrete che l’acqua si scurisce cambiatela e realizzate da capo questa miscela.

LEGGI ANCHE-> Come UTILIZZARE LA LAVASTOVIGLIE correttamente evitando sprechi

Anche il tipo di straccio di panno che utilizzerete gioca un ruolo molto importante, sempre meglio prediligere quelli in microfibra per evitare la formazione di pelucchi che possono poi generare aloni.

 

Impostazioni privacy