DIVANO PULITO SENZA SFODERARLO: prova questo trucco geniale!

Quando arriva il momento di dover pulire perfettamente il divano, che sbattimento! Oggi però vi diremo come pulirlo velocemente e in maniera soddisfacente senza sfoderarlo!

Quante volte ci capita di stenderci sul divano e ricordarci che dovremmo pulirlo a fondo? Ma che stress doverlo sfoderare ogni volta per pulirlo, oggi vi diremo come fare senza togliere la fodera.

LEGGI ANCHE -> CASSETTI DELLA CUCINA ORDINATI solo con i trucchi di Benedetta Rossi

DIVANO PULITO SENZA TOGLIERE LA FODERA

PULIRE IL DIVANO
(Canva photo)

Oggi vi forniremo quattro modi per pulire il divano senza togliere la fodera, pronte? Cominciamo!

  • Partiamo dal bicarbonato che sgrassa e pulisce, versate un cucchiaio di bicarbonato in un secchio pieno di acqua tiepida, aggiungete anche un bicchiere di succo di limone, mescolate bene il tutto dopodiché bagnate un panno morbido in questa miscela, strizzate e lavate la superficie del divano, si toglieranno anche le macchie. Aspettate poi una mezz’oretta e passate una spazzola oppure l’aspirapolvere per rimuovere tutta la polvere in eccesso.
  • Abbiamo poi il vapore, chi ha la fortuna di avere un vaporetto può evitare di sfoderare il divano, il getto del vapore passato su tutta la superficie della divano vi assicurerà una pulizia impeccabile.
  • Provate anche con il sapone di Marsiglia liquido, lasciate diluire un cucchiaio di sapone di Marsiglia all’interno di 1 l d’acqua, agitate la soluzione, bagnate un panno pulito in questa miscela e strizzatelo, passatelo poi sul divano. Infine sciacquate bene il panno e passatelo di nuovo per rimuovere i residui di sapone.
  • Infine vogliamo parlarvi della preziosità dell’aceto, diluite un pochino d’aceto in un secchio d’acqua, aggiungete un cucchiaio di detersivo per i piatti, mescolate il tutto, immergete in questa soluzione un panno in microfibra, strizzate e pulite il divano interamente. Potete farlo anche con una spazzola inumidita con la stessa miscela.

LEGGI ANCHE -> COME ALLONTANARE LE FORMICHE con 3 rimedi naturali

In tutti i casi non aggiungete troppa acqua e strizzate bene panni in microfibra o spazzole cosicché il divano non si bagnerà esageratamente.

Impostazioni privacy