CUBETTI DI PANCETTA IN FRIGO? Ecco 10 ricette facilissime che non ti aspetti

Ma quanto sono croccanti, appetitosi e versatili i cubetti di pancetta? Sarà proprio sulla versatilità che ci soffermeremo oggi, vi regaleremo moltissime proposte, facilissime da portare a tavola in poco tempo. 

Solo il pensiero di un ricco piatto di pasta arricchito con cubetti di pancetta, magari cremoso, fa già venire l’acquolina in bocca! Vogliamo allietarvi con tante alternative per impiegare al meglio i cubetti, scopriamole insieme subito! 

LEGGI ANCHE -> CASSETTI DELLA CUCINA ORDINATI solo con i trucchi di Benedetta Rossi

Tante idee per utilizzare i cubetti di pancetta

Un tocco semplice ma dal gusto unico, ogni singolo cubetto conferirà alle pietanze un sapore eccezionale. Quindi, non preoccupatevi, i vostri piatti da oggi non saranno più sempre gli stessi, non ci resta che scoprire perché?

Pasta con CUBETTI DI PANCETTA
(Canva photo)

Dalla pasta ripiena a quella confezionata, dai risotti alle zuppe, gli arrosti, pane e bruschette, i cubetti di pancetta vi stupiranno! Esalteranno in poche mosse il sapore dei vostri pasti. 

Da usare per zuppe sia a base di legumi che di cereali. Basta soffriggere cipolla e cubetti in olio evo, aggiungere rosmarino e poi gli alimenti della zuppa, di seguito il brodo.

Un tocco in più ad aglio e olio. Da aggiungere ai tradizionale spaghetti romani insieme a aglio, olio, prezzemolo e basilico, i nostri cubetti, un pizzico di peperoncino e il gioco è fatto.

LEGGI ANCHE -> RICETTE CON IL PANCARRÈ: 3 veloci, gustose e salva pasto

Pane dal sapore rustico e gustoso. I cubetti si possono aggiungere negli impasti dei lievitati, mai provati? Vi basta pensare al Casatiello napoletano. Provate i cubetti anche negli impasti di plumcake salati. 

Pizza con CUBETTI DI PANCETTA
(Canva photo)

Sugo appetitoso super veloce. Basta soffriggere la pancetta con un filo di olio evo, un pizzico di peperoncino, salsa di pomodoro, lasciate cuocere per un quarto d’ora circa.

Come farcia della pasta ripiena. Quando andrete a riempire la vostra pasta fatta in casa aggiungete qualche cubetto al ripieni, il risultato a cottura ultimata è grandioso! 

Passateli in forno! I cubetti diventano croccantissimi! Disponetelisopra un foglio di carta da forno e cuoceteli a 100 °C per 40 minuti circa.

LEGGI ANCHE -> COME ALLONTANARE LE FORMICHE con 3 rimedi naturali

Per impreziosire vellutate, verdure e insalatone miste, ma anche per date un tocco in più alla zucca al forno oppure sulla vellutata. Tostateli sempre prima in una padella antiaderente per 5 minuti sgocciolateli e via per guarnire i piatti.

Impostazioni privacy