I TRUCCHI per SBUCCIARE le PATATE cotte in un solo minuto

Se volete sbucciare le patate bollenti senza scottarvi potete farlo solo con questi trucchi infallibili, scoprili.

Alzi la mano chi non si è mai scottata le mani almeno una volta nella vita quando ha deciso di sbucciare le patate ancora bollenti. Si sa che le patate sono spesso utilizzate in cucina per la preparazione di diverse ricette non solo primi piatti, ma anche contorni e antipasti. In alcuni casi le patate si possono utilizzare crude, in altre invece è necessario sbollentarle con la buccia perchè lo richiede proprio la ricetta. Basti pensare al purè, crocche, patate all’insalata o alla torta di patate, la cottura delle patate è necessario per poter servire questa ricetta. Noi di Mammeincucina vi sveliamo i trucchi per sbucciare le patate bollenti subito dopo la cottura in pochissimo tempo e senza scottarvi.

LEGGI ANCHE->Ecco l’ERRORE che tutti noi commettiamo quando cuociamo la PASTA: buttarla appena bolle l’acqua

TRUCCHI PER SBUCCIARE LE PATATE BOLLENTI

Talvolta basta davvero poco per non sbagliare in cucina, è opportuno conoscere dei semplici trucchi che possono sempre esservi di aiuto. Può capitare che per la fretta o distrazione si  sbaglia, ma bisogna prestare attenzione, perchè un errore banale potrebbe compromettere tutto.

Sbucciare patate
(Adobestock photo)

Nel caso specifico delle patate quando dovrete sbucciarle dopo la cottura è davvero utile conoscere il trucco per farlo in fretta e soprattutto senza scottarsi. Seguite attentamente i nostri semplicissimi trucchi e non avrete più problemi.

Dopo aver sbollentato le patate, che ricordiamo che dovete lavarle prima per bene, rimuovendo ogni traccia di terreno. Trasferitele in una pentola con abbondante acqua che deve coprire tutte le patate. Non appena saranno cotte, basta inserire i rebbi di una forchetta per capirlo, toglietele dal tegame aiutandovi con uno schiumarola. Trasferitele subito in una ciotola piena di acqua fredda da frigo, aggiungete anche dei cubetti di ghiaccio.

LEGGI ANCHE-> Solo con questi TRUCCHI servirai delle PATATE SFOGLIATE perfette

Lasciate le patate immerse per 10-15 secondi, in questo modo le patate subiranno uno shock termico e la buccia dalla polpa delle patate andrà via in pochissimo tempo. Non solo eviterete sprechi perchè si staccherà solo la buccia e non la polpa, ma non vi scotterete le mani. In pochissimi minuti avrete le patate sbucciate e potete preparare quello che gradite.

Non è poi così difficile!

Impostazioni privacy