Solo con questi TRUCCHI servirai delle PATATE SFOGLIATE perfette

Voglia di patate sfogliate perfette? Lo sai che si possono preparare a casa senza alcuna difficoltà, ecco i trucchi che devi conoscere.

Non solo al ristorante potete gustare le patate a sfoglie gustose, croccanti e invitanti da leccarsi i baffi. Noi di Mammeincucina vogliamo svelarvi qualche piccolo segreto così quando desiderate le patate sfogliate potete prepararle a casa senza alcuna difficoltà e con un risultato più che soddisfacente. Basta poco! Mettetevi comode e leggete attentamente i nostri trucchi.

LEGGI ANCHE->Come fare le PATATINE FRITTE PERFETTE: 4 trucchi per renderle croccantissime

PATATE SFOGLIATE perfette, ecco i trucchi

Servire delle patate sfogliate perfette e croccanti non è impossibile, seguendo i nostri trucchi otterrete un risultato più che soddisfacente, non crederete ai vostri occhi per non parlarne del vostro palato. Scopriamo quindi i trucchi per rendere le patate sfogliate croccanti e irresistibili.

patate sfogliate
(Adobestock photo)

Dopo aver scoperto come prepararle alla perfezione non le mangerete altrove. Si possono gustare prima di cena con una bevanda analcolica, magari quando avete ospiti e quindi deliziandoli con uno stuzzichino prima di cenare.  Ecco come procedere.

Il primo trucco sta nel scegliere le patate giuste, le migliori sono quelle a pasta gialla sicuramente le patate a pasta gialla che contengono meno amido. Per poterle servire alla perfezione non basta la qualità, anche il taglio, dovreste garantire un taglio uguale, così anche la cottura sarà omogenea. Se avete la mandolina il risultato sarebbe più che soddisfacente, perchè riuscirete a realizzare delle fette di patate sottilissime. In mancanza di questo strumento va benissimo anche un coltello, ma deve essere molto affilato.

Un’altra piccola astuzia che potrà esservi di grande aiuto è la fase di ammollo, se mettete le patate affettate in una ciotola con acqua e lasciatele in ammollo per 10 minuti. Adesso si che potete passare alla cottura delle patate, l’importante è asciugarle bene con un canovaccio di cotone.

LEGGI ANCHE->Ci sono 5 trucchi per fare delle PATATE AL FORNO PERFETTE che ancora non conosci

La frittura delle patatine deve avvenire ad una temperatura ottimale dell’olio, vi consigliamo di o olio di semi di arachide o semi di girasole alto oleico. Solo quando l’olio sarà bollente potete immergere le patate sfogliate, inoltre per un risultato impeccabile sarebbe opportuno mettere abbondante olio in padella che deve avere i bordi alti perchè le patate dovranno subire una frittura profonda. La temperatura dell’olio deve essere di circa 170°, ecco come capire quando avrà raggiunto la temperatura giusta se non avete il termometro.à

Provateci anche voi!

Impostazioni privacy