Fai BRILLARE le POSATE IN ACCIAIO in pochissimi minuti con questa astuzia

Le tue posate hanno perso brillantezza? Ecco i trucchi che ti aiuteranno, basta davvero poco per far brillare le posate in acciaio.

Le posate in acciaio si utilizzano spesso durante il giorno, ma quante volte avete aperto la cassettiera in cucina e notate che hanno perso la loro brillantezza. E’ del tutto normale, non dovete preoccuparvi si sa che l’acciaio si opacizza nel tempo e quindi è necessario prestare attenzione, piccole e semplici astuzie vi saranno di grande aiuto. Solo seguendo i nostri consigli le posate in acciaio potranno tornare a brillare.

LEGGI ANCHE->In soli 5 MINUTI riuscirai a PULIRE LA LAVASTOVIGLIE ecco come

Ecco come far BRILLARE le POSATE IN ACCIAIO

Le posate in acciaio sono sempre al centro dell’attenzione in termini di pulizia, non è poi così facile rimuovere le incrostazioni soprattutto tra i rebbi di una forchetta e denti del coltello seghettato. Quindi non solo la pulizia è importante ma anche la brillantezza è fondamentale.

detersivo e bicarbonato
(Freepik photo)

Ma noi di Mammeincucina vi consigliamo alcuni trucchi e così non avrete problemi in cucina, le vostre posate brilleranno e saranno splendenti come se fossero nuove.

Sicuramente se siete solite lavare le posate in lavastoviglie il problema non sussiste, basta mettere il brillantante. Se lavate le posate in acciaio in modo tradizionale, ecco i prodotti alleati che faranno miracoli, non crederete ai vostri occhi.

I lavaggi continui fanno opacizzare l’acciaio allora dovete procedere in questo, se sono sporche, rimuovete ogni traccia di cibo con della carta assorbente da cucina, poi preparate una soluzione di acqua calda e detergente per piatti. Lasciate in ammollo le posate e poi pulite bene con una spugna e spazzolino tra i rebbi.

Adesso si che potete procedere in questo modo, mettete abbondante acqua in una pentola, portate ad ebollizione e poi aggiungete il bicarbonato e immergete le posate, dopo 15 minuti togliete e asciugatele per bene.

In alternativa potete lucidare con il succo di limone, mettete su una spugna non abrasiva e lucidate bene e più volte. Anche una miscela di sale e succo di limone, che andrete ad applicare direttamente sulle posate e poi sciacquate e asciugate subito.

LEGGI ANCHE-> LAVELLO della CUCINA PULITO e splendente in soli 5 minuti, i TRUCCHI da conoscere

Questi consigli sono utili per posate completamente in acciaio inox che non presentano elementi in plastica. Inoltre il segreto sta nel adottare queste piccole astuzie anche una volta al mese. Ricordate inoltre che le posate vanno sempre asciugate dopo averle lavate.

 

Impostazioni privacy