Il TRUCCO per CONGELARE i PEPERONI e gustarli tutto l’anno

Nessuno vi ha detto che i peperoni li potete gustare anche al di fuori della loro stagionalità, ecco il trucco per congelare i peperoni.

Si sa che la stagione estiva ci offre tantissima frutta e verdura che purtroppo non è disponibile in altre. Ma si sa che in cucina si tende sempre a variare e servire pietanze diverse. Ci sono alcune verdure che non riusciamo proprio a farne almeno, come melanzane, zucchine, friggitelli e peperoni che sono perfette sia da servire come contorno che per preparare antipasti, torte salate o anche primi piatti.

Nel caso specifico dei peperoni, lo sapete come potete congelarli e averli così tutto l’inverno. Non dovrebbero mai mancare in una dieta sana ed equilibrata sono ricchi in sali minerali, vitamine, fibre e antiossidanti. Noi di Mammeincucina vi suggeriamo il trucco per conservare i peperoni a lungo e correttamente.

LEGGI ANCHE->Come fare i PETTI DI POLLO PERFETTI in padella: 4 trucchi per evitare che vengano stopposi

TRUCCO per CONGELARE i PEPERONI

I peperoni li ritroviamo con l’arrivo della stagione estiva, ma se volete gustarli anche al di fuori della loro stagionalità potete congelarli, segui il trucco e non sbaglierai.

Peperoni arrostiti
(Adobestock photo)

Prima di procedere va fatta una premessa, scegliete dei peperoni freschi e di qualità è importante, basta affidarsi al proprio fruttivendolo di fiducia. Inoltre fate sempre un’ispezione visiva e poi toccateli devono essere sodi e il colore deve essere intenso e non devono essere presenti delle macchie.

Poi passate al lavaggio dei peperoni e asciugateli bene e adesso foderate la leccarda da forno con carta forno e adagiate i peperoni. Fateli cuocere in forno caldo a 200° per 30-35 minuti. Il segreto sta nel girarli durante la cottura così da garantire una cottura omogenea.

Non appena sarà trascorso il tempo, spegnete il forno ed è il momento di spellarli. Per farlo in fretta ecco come fare. Mettete i peperoni ancora caldi in un sacchetto per alimenti e sigillate bene e fateli raffreddare così. Poi li riprendete e li spellate, rimuovete i semi interni, i filamenti. Tagliateli a listarelle e adagiateli in contenitori per alimenti adatti al congelamento. Potete anche non tagliarli e lasciarli così magari vi possono tornare utili per fare la parmigiana di peperoni.

LEGGI ANCHE->Si possono conservare a lungo i fagiolini? I trucchi per farlo correttamente

Scrivete la data di confezionamento e mettete nel freezer la confezione. Congelate già porzionati così scongelerete solo quello che vi occorrerà. Li potete tenere nel freezer per un massimo di 6-8 mesi.

Non è difficile, provateci anche voi!

Impostazioni privacy