Come fare i PETTI DI POLLO PERFETTI in padella: 4 trucchi per evitare che vengano stopposi

Stanche della solita fettina di carne stopposa? Da oggi basta con i petti di pollo asciutti e durissimi, vi consigliano 4 trucchi infallibili per rendere i petti di pollo perfetti sempre, morbidi e saporiti. 

Il petto di pollo in padella è una delle preparazione espresse più diffuse, soprattutto quando si sta seguendo una dieta ipocalorica. Un secondo piatto facile, rapido, da abbinare ad abbondanti quantità di verdure, insalate miste, salse varie, riso.

LEGGI ANCHE -> Come fare le PATATINE FRITTE PERFETTE: 4 trucchi per renderle croccantissime

Ma siete sicure di procedere nel modo giusto quando lo cucinate? Se il risultato è spesso e volentieri stopposo qualcosa è andato storto nei passaggi, non c’è dubbio. Oggi scoprirete quanto è facile rimediare e portare a tavola un petto di pollo perfetto.

PETTI DI POLLO PERFETTI cotti i padella

Sembra una pietanza triste e soltanto utile e pratica ma non è così. Il petto di pollo, se cucinato nel modo giusto, può diventare una pietanza morbida e saporita, basta sapere i trucchi da mettere in pratica per cucinare petti di pollo perfetti. 

PETTI DI POLLO
(Canva photo)
  • Il taglio: se hai comprato un pollo intero taglialo così, adagialo su tagliere in plastica o in legno, la parta più cicciotta dovrà essere rivolta verso il braccio, tienilo premuto con una mano e con l’altra taglialo in due. Rimuovi la cartilagine bianca e fai delle piccole incisioni accanto ad ogni ossicino per tirarlo via. Affettalo sempre appoggiando una mano sulla parte da tagliare, per una cottura perfetto meglio che lo spessore sia ne troppo alto ne troppo sottile.
  • La marinatura: questa è la fase più importante, noi ti consigliamo di non tralasciarla mai e di comporla in maniera semplice con vino bianco, succo di limone e olio evo. Lascia i petti di pollo a marinare per almeno mezz’ora.

LEGGI ANCHE -> Ci sono 5 trucchi per fare delle PATATE AL FORNO PERFETTE che ancora non conosci

  • La cottura – doppio trucco: forse nessuno ti ha detto che per cuocere alla perfezione il petto di pollo la padella migliore da utilizzare è quella in ghisa. Inoltre, durante la cottura, mantieni sempre un fuoco medio.
Impostazioni privacy