Come preparare una PASTA BURRO E PARMIGIANO perfetta: i trucchi che devi sapere

La pasta burro e parmigiano è un classico semplicissimo protagonista di moltissimi dei nostri pranzi, ma siete sicure di prepararla nel modo giusto? Ecco i trucchi per renderla perfetta! 

Ma quanto ci soddisfa la semplicità di una pasta burro e parmigiano? Oggi però ti daremo validissimi suggerimenti per portare a tavola un piatto così, in maniera impeccabile, come fare? Basta attenervi ai trucchi che vi forniremo.

LEGGI ANCHE -> Come preparare un SUGO POMODORO E BASILICO perfetto: i trucchi che devi sapere

PASTA BURRO E PARMIGIANO perfetta

Ognuna di noi è solita preparare la pasta burro e parmigiano con le proprie abitudini, ma in realtà esiste un modo per renderla ancora più cremosa, dovete assolutamente scoprire tutti i geniali espedienti per renderla magnifica, basta infatti attenersi allo step della cremina e il risultato sarà grandioso.

Non tutti i piatti semplici sono facili come sembrano, basta saltare anche un solo passaggio peculiare per non ottenere il primo piatto sperato.

fettuccine in bianco
(Adobestock photo)

Si parte sempre dalla pasta: cuociamola ma scoliamola sempre al dente, sottraendo almeno due minuti dal tempo di cottura indicato sulla confezione. Conserviamo almeno un bicchiere di acqua di cottura (oppure due tazzine da caffè). Poi possiamo far sciogliere il burro nell’acqua di cottura all’interno di una padellino antiaderente, a fiamma bassa. Aggiungiamo anche il nostro parmigiano reggiano grattugiato e se ci piace una spolverata di pepe nero per conferire un sapore più deciso. Mescoliamo il tutto ed ecco pronta la nostra cremina, è tutto per questo tipo di pasta!

Ora buttate la pasta in questo tripudio di cremosità, lasciatela cuocere a fiamma media mantecandola di continuo, fino a che non otterrete una consistenza perfetta, da far venire l’acquolina in bocca!

LEGGI ANCHE -> Come fare la FRITTATA DI CIPOLLE come quella della trattoria

I trucchi stanno proprio nei passaggi, step by step riuscirete a garantirvi un risultato a regola d’arte, basta andare a comporre quindi prima la cremina deliziosa e corposa per poi far avvolgere la pasta dalla stessa, se volete profumarla un pochino potete aggiungere del succo di limone oppure delle alici freschissime, anche 1 cucchiaino di pasta di acciughe è un portento! 

Impostazioni privacy