Come fare la FRITTATA DI CIPOLLE come quella della trattoria

Volete sapere come realizzare una frittata di cipolle identica a quella che siete solite mangiare in trattoria? Presto fatto, oggi vi sveleremo il trucco per realizzare una frittata a base di cipolle spettacolare, procediamo!

La frittata di cipolle è un piatto semplice tanto quanto gustoso, ma anche nutriente. La consumiamo come secondo piatto, ma anche come farcia per panini deliziosi, da servire a spicchi per un antipasto al buffet fatto in casa. La frittata di cipolle è una tipica preparazione facente parte della cucina napoletana. Pochi ingredienti per realizzare una ricetta da leccarsi baffi.

LEGGI ANCHE -> Il PETTO DI POLLO è asciutto? Se usi questo trucco verrà sempre morbidissimo

FRITTATA DI CIPOLLE come in trattoria!

A prescindere che sia di cipolle o non la frittata è inoltre un’ottima pietanza da portare con sé al mare o in montagna, un’ottima soluzione per un pranzo al sacco all’insegna del gusto. Per la frittata basta sbattere le uova, e aggiungere gli ingredienti che più ci piacciono, c’è chi aggiunge verdure, chi la prepara di pasta, che aggiunge dei salumi o dei formaggi a pasta filante, il risultato è sempre prelibato ed espresso, pronto da gustare!

FRITTATA DI CIPOLLE
(Adobestock photo)

Ma oggi scopriremo come realizzare una frittata di cipolle perfetta come la mangereste in una trattoria tipica. Innanzitutto dovete optare per la cipolla rossa di Tropea, molto più digeribile e ideale per la preparazione di questa pietanza, ungete poi una padella antiaderente con dell’olio rigorosamente extravergine d’oliva, sbattiamo le uova con una cipolla tagliata a listarelle all’interno di una ciotola, aggiungiamo al composto della nostra frittata un pochino di marsala per dare un tocco in più, saliamo e pepiamo a dovere.

LEGGI ANCHE -> La FRUTTA TAGLIATA diventa subito nera? Il trucco per non farlo accadere più

Versiamo semplicemente il nostro composto all’interno della padella, potete aggiungere tranquillamente delle erbe aromatiche a piacere e, per realizzare una frittata perfetta, non perdetevi i nostri suggerimenti preziosi, cliccate qui!

Impostazioni privacy