Il TRUCCO MAGICO per pulire il forno da incrostazioni: basta una pentola

Per rimuovere bruciature, incrostazioni e macchie dal forno quel che serve è una pentola. Vi spieghiamo come usarla.

Per le appassionate di rimedi naturali, le pulizie sono un settore sempre stimolante. Abbiamo visto più volte come prodotti naturali potessero rivelarsi anche meglio dei cari vecchi detersivi, per pulire un frigorifero nuovo, ad esempio, oppure toglier le macchie da un piano cottura particolarmente sporco.

Oggi affrontiamo allora, a suon di rimedi della nonna, uno dei momenti di pulizia più difficile (e ammettiamolo anche più odiati) per noi donne: la pulizia del forno.

Chi non è mai stato colto dallo sconforto dinnanzi a un forno macchiato e incrostato? Nulla sembra funzionare, ma questa volta avremo una vera e propria arma segreta che renderà la pulizia di gran lunga più facile: ciò che ci serve è una semplicissima pentola.

LEGGI ANCHE –> Ecco come pulire il forno in pochi minuti, i trucchi geniali!

Come rimuovere le incrostazioni dal forno

forno
Foto da Canva

Accertiamoci innanzitutto che la pentola in nostro possesso sia di quelle che possono andare in forno.

Ora non resta che procedere con il prodotto miracoloso: l’aceto, le cui proprietà sgrassanti e disinfettanti sono ben note a tutte noi.

Riempiamo allora la nostra pentola (che sia ben capiente) di acqua e aggiungiamo un bicchiere d’aceto. Portiamo il tutto ad ebollizione e mettiamo poi la pentola nel forno, che avremo precedentemente portato alla temperatura di 100°. Lasciamo la pentola lì per circa 15 minuti.

Il lavoro incrociato di calore ed evaporazione dell’aceto farà la magia: le superfici diventeranno facilissime da trattare e, con un semplice panno, potrete far tornare  il vostro elettrodomestico come nuovo.

LEGGI ANCHE –> ALLUMINIO ANNERITO: ecco come pulire e far tornare a splendere pentole e padelle

Del resto avevamo visto il grande potere dell’aceto in azione già per igienizzare spugne e strofinacci ma anche per pulire le sempre ostiche pirofile in vetro. Come stupirsi allora dello straordinario effetto che questo prodotto avrà sul nostro forno?

Non vi resta dunque che impugnare la vostra pentola e mettere questo semplice ma efficace rimedio alla prova: garantiamo che mai e poi mai potrete rimanerne deluse. Parola di Mamme in cucina!

Impostazioni privacy